L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alexandre Desplat scriverà le musiche di Star Wars: Rogue One

Di Marlen Vazzoler

alexandre-desplat-star-wars-rogue-one

Dopo Godzilla, Alexandre Desplat tornerà a lavorare con Gareth Edwards al primo spin-off di Guerre Stellari, Rogue One. La notizia è stata data dallo stesso compositore al podcast Culture Club della radio francese Radio Classique.

“Noi (Gareth ed io) faremmo un altro film insieme molto presto, ed è uno spin-off di Guerre Stellari”.

La musica di Desplat è stata spesso paragonata a quella di John Williams, il musicista che ha composto le musiche delle due trilogie e del settimo film, Star Wars: Il risveglio della Forza.

Questo casting lascia supporre che Williams scriverà solamente le colonne sonore dei film principali mentre altri compositori riceveranno il compito di scrivere le musiche degli spin-off.

Ricordiamo che Desplat aveva ricevuto alla 87a edizione degli Oscar due nomination per la miglior colonna sonora per The Grand Budapest Hotel e The Imitation Game, vincendo con quest’ultimo.

La storia di Star Wars: Rogue One nasce da un’idea di John Knoll, produttore esecutivo del film assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin. Kathleen Kennedy e Tony To copriranno il ruolo di produttori, John Swartz invece quello di co-produttore. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate a Londra.

Diretto da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, il film uscirà nei cinema il 16 dicembre 2016.

Fonte Radio Classique via FilmMusicReporter foto zimbio

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) il teaser della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 5 Dicembre 2020 - 12:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. La serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke è tratta dal bestseller di Kristin Hannah. L'estate in cui imparammo a volare sta per arrivare su Netflix. Ecco il teaser trailer.

La telefonata su… L’Esorciccio 5 Dicembre 2020 - 11:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L'esorciccio, diretto e interpretato nel 1975 da Ciccio Ingrassia.

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.