Ultime News Casting

Alexandre Desplat scriverà le musiche di Star Wars: Rogue One

Pubblicato il 16 marzo 2015 di Marlen Vazzoler

Dopo Godzilla, Alexandre Desplat tornerà a lavorare con Gareth Edwards al primo spin-off di Guerre Stellari, Rogue One. La notizia è stata data dallo stesso compositore al podcast Culture Club della radio francese Radio Classique.

“Noi (Gareth ed io) faremmo un altro film insieme molto presto, ed è uno spin-off di Guerre Stellari”.

La musica di Desplat è stata spesso paragonata a quella di John Williams, il musicista che ha composto le musiche delle due trilogie e del settimo film, Star Wars: Il risveglio della Forza.

Questo casting lascia supporre che Williams scriverà solamente le colonne sonore dei film principali mentre altri compositori riceveranno il compito di scrivere le musiche degli spin-off.

Ricordiamo che Desplat aveva ricevuto alla 87a edizione degli Oscar due nomination per la miglior colonna sonora per The Grand Budapest Hotel e The Imitation Game, vincendo con quest’ultimo.

La storia di Star Wars: Rogue One nasce da un’idea di John Knoll, produttore esecutivo del film assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin. Kathleen Kennedy e Tony To copriranno il ruolo di produttori, John Swartz invece quello di co-produttore. L’inizio delle riprese è previsto per questa estate a Londra.

Diretto da Gareth Edwards e interpretato da Felicity Jones, il film uscirà nei cinema il 16 dicembre 2016.

Fonte Radio Classique via FilmMusicReporter foto zimbio