L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
A.K.A. Jessica Jones – Krysten Ritter e la prima coppia LGBT della Marvel nelle nuove foto

A.K.A. Jessica Jones – Krysten Ritter e la prima coppia LGBT della Marvel nelle nuove foto

Di Lorenzo Pedrazzi

jessicajones-set-copertina

Le riprese di A.K.A. Jessica Jones sono in corso a New York (cliccate qui per vedere le prime immagini), e Krysten Ritter è stata colta sul set da questi scatti pubblicati sul Daily Mail.

L’attrice, che nella serie interpreta la detective Jessica Jones (ex supereroina diventata un’investigatrice privata), è visibile in queste foto mentre discute con un agente di polizia: entrambi riportano sul viso i segni di un trauma recente, lividi ed escoriazioni. La grinta di Krysten Ritter è immediatamente apprezzabile.

1

4

2

3

Sono disponibili anche altre immagini che ritraggono Carrie Anne Moss nel ruolo di Harper, personaggio che potrebbe svolgere un ruolo importante nell’avventura di Jessica. La vediamo in atteggiamenti intimi con un’altra donna, e questo probabilmente farà di lei il primo personaggio gay dell’Universo Cinetelevisivo Marvel; certo, si potrebbe obiettare che nella prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. sia già comparsa Victoria Hand, ma la sua omosessualità non è mai stata affrontata nella serie, e nemmeno citata (al contrario dei fumetti, dove il suo orientamento sessuale è cosa nota). Ecco le foto:

5

6

7

In gennaio vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà l’Uomo Porpora, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Harper, potenziale alleata della protagonista.

jessicajones-copertina

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones. Il primo trailer di Daredevil è visibile cliccando qui.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.