L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

7 attori che avrebbero potuto interpretare Iron Man al posto di Robert Downey Jr.

Di Filippo Magnifico

7 Actors Who Were Nearly IRON MAN   YouTube

Robert Downey Jr. è Iron Man, nessuno di noi ha dubbi a proposito. Eppure, come sempre accade nelle produzioni cinematografiche, altri attori erano stati presi in considerazione prima di lui. Non è una novità, basta pensare che è successo lo stesso anche per Indiana Jones (la prima scelta per il personaggio non fu Harrison Ford ma Tom Selleck), Rambo (furono presi in considerazione molti altri nomi prima di Stallone, tra cui Dustin Hoffman e Terence Hill, che rifiutarono il ruolo perché troppo violento) e molti altri film. Quello che importa è che alla fine la produzione abbia fatto la scelta giusta, ma quali erano gli altri nomi in gara per il ruolo di Tony Stark? Eccoli:

Nicolas Cage
Tom Cruise
Timothy Olyphant
Clive Owen
Leonardo DiCaprio (anche se in questo caso si trattava di rumor e non esistono conferme ufficiali)
Hugh Jackman
Sam Rockwell (lui ci è andato più vicino di tutti e, ironia della sorte, è finito con l’interpretare Justin Hammer in Iron Man 2)

Trovate ulteriori dettagli in questo video:

Prossimamente vedremo Robert Downey Jr. riprendere il ruolo di Iron Man in Avengers: Age of Ultron. Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), il film ritrova nel cast anche Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max 18 Settembre 2019 - 21:30

La serie animata creata da Aaron McGruder tornerà con due nuove stagioni

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!” 18 Settembre 2019 - 21:00

L'attore vuole Machete Kills Again in Space, tanto da essere disposto a dirigerlo di persona

Dr. STONE – Un dietro le quinte dedicato alla creazione dell’anime 18 Settembre 2019 - 20:42

Come viene realizzato un'anime? Scopriamolo con questo dietro le quinte sulla serie animata di Dr. Stone disponibile sulla piattaforma Crunchyroll Italia

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.