Robert Downey Jr. è Iron Man, nessuno di noi ha dubbi a proposito. Eppure, come sempre accade nelle produzioni cinematografiche, altri attori erano stati presi in considerazione prima di lui. Non è una novità, basta pensare che è successo lo stesso anche per Indiana Jones (la prima scelta per il personaggio non fu Harrison Ford ma Tom Selleck), Rambo (furono presi in considerazione molti altri nomi prima di Stallone, tra cui Dustin Hoffman e Terence Hill, che rifiutarono il ruolo perché troppo violento) e molti altri film. Quello che importa è che alla fine la produzione abbia fatto la scelta giusta, ma quali erano gli altri nomi in gara per il ruolo di Tony Stark? Eccoli:
– Nicolas Cage
– Tom Cruise
– Timothy Olyphant
– Clive Owen
– Leonardo DiCaprio (anche se in questo caso si trattava di rumor e non esistono conferme ufficiali)
– Hugh Jackman
– Sam Rockwell (lui ci è andato più vicino di tutti e, ironia della sorte, è finito con l’interpretare Justin Hammer in Iron Man 2)
Trovate ulteriori dettagli in questo video:
Prossimamente vedremo Robert Downey Jr. riprendere il ruolo di Iron Man in Avengers: Age of Ultron. Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), il film ritrova nel cast anche Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.