L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

007 Spectre – James Bond a 200 km/h sulla Nomentana! (foto e video)

Di Leotruman

spectre-007-spectre-roma-spectre-007-trailer_opt

Continuano nella nostra Capitale le spettacolari riprese del 24° film di James Bond, SPECTRE diretto da Sam Mendes e sequel di Skyfall (1.1 miliardi di dollari incassati nel mondo).

È più di due settimane che si sta girando il folle inseguimento tra la Aston Martin DB10 di James Bond (Daniel Craig, quarta volta nei panni di 007) e la Jaguar C-X75 guidata da uno degli scagnozzi della Spectre, Hinx, interpretato da Dave Bautista.

Ieri notte si è però girata una scena molto attesa a Roma, e noi di ScreenWeek non potevamo non andare a curiosare! Via Nomentana, una delle arterie principali della viabilità romana, è stata chiusa al traffico per permettere di girare una delle sequenze più adrenaliniche, che ha portato le due supermacchine a sfrecciare a 200 km/h in una strada dove normalmente si riesce a fatica raggiungere i 50!

Dalla mezzanotte di venerdì iniziato un divieto di sosta che ha portato al graduale svuotamento della strada, da Porta Pia (dove è stato allestito il campo base delle riprese) sino all’incrocio con Viale Gorizia, dove ci siamo appostati noi. Alle ore 22.30 circa sono arrivate le due auto insieme a quelle per le riprese, e via al primo ciak! Partenza a razzo in direzione Porta Pia, per coprire un tratto di circa 1.5 chilometri in pochi secondi là dove ci si impiega normalmente cinque minuti.

james bond spectre nomentana 007 screenweek

QUI la mappa dell’inseguimento e il primo speciale dettagliato

Cordone della sicurezza impenetrabile: ad ogni traversa era posizionata una macchina dei vigili insieme a stewart della produzione per impedire l’avvicinamento alla strada (non ci si poteva avvicinare a meno di 50 metri). Chi abitava sulla via doveva essere scortato a piedi fino alla propria abitazione durante le brevi pause. Il tutto si è però svolto in un clima di grande calma, cordialità e professionalità, che ha ridotto al minimo qualsiasi lamentela.

In circa un paio d’ore sono stati girati quattro ciak, con le auto delle riprese (velocissime jeep Mercedes) da varie angolature, e in seguito le riprese si sono svolte vicino all’incrocio con viale Regina Margherita.

Ecco alcuni nostri scatti dall’angolo con viale Gorizia, partenza dello sprint delle auto:

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)16

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)18

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)12 (1)

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)14

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)21

Qui sotto potete vedere com’era la strada deserta e in preparazione per le riprese già nel pomeriggio:

007_spectre_nomentana_3

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)

007 Sprectre - Aston Martin VS Jaguar, inseguimento sulla Nomentana (Roma)27

QUI lo speciale sulle riprese davanti a San Pietro e sul Lungotevere

Infine un videoriassunto realizzato dagli amici di James Bond Brasil, che contiene anche spezzoni pubblicati da noi di ScreenWeek e tutta una serie di piccoli frammenti video raccolti on-line dai social network:

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta, poi Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes(M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear(Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ScreenWeek, Ansa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".