L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

X-Men: Apocalypse – Le origini di Apocalisse in un artwork pubblicato da Bryan Singer

Di Lorenzo Pedrazzi

apocalypse-copertina

Dopo aver annunciato i nuovi attori per Tempesta, Ciclope e Jean Grey, e aver pubblicato la fotografia di una certa porta che i fan dovrebbero saper riconoscere, Bryan Singer continua ad anticipare piccoli frammenti della pre-produzione di X-Men: Apocalypse. Stavolta, però, si tratta di un artwork che il regista ha condiviso su instagram: il disegno mostra un giovane En Sabah Nur, ritratto vicino all’astronave che lo trasformerà in Apocalisse. Nei fumetti, l’astronave è basata sulla tecnologia dei Celestiali, ma la Fox non detiene i diritti per queste divinità stellari (citate in Guardiani della Galassia), quindi possiamo immaginare che lo sceneggiatore Simon Kinberg abbia dovuto trovare una soluzione alternativa per giustificare le origini del potentissimo supercattivo.

Inoltre, nel commentare l’immagine, Singer cita Grant Major, lo scenografo di Creature del cielo, Sospesi nel tempo, Il Signore degli Anelli, King Kong e Lanterna Verde, vincitore dell’Oscar nel 2004 per Il ritorno del Re: si può quindi supporre che sia proprio lui lo sconografo di X-Men: Apocalypse.

apocalypse-conceptart

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Dopo aver annunciato i nuovi attori per Tempesta, Ciclope e Jean Grey, e aver pubblicato la fotografia di una certa porta che i fan dovrebbero saper riconoscere, Bryan Singer continua ad anticipare piccoli frammenti della pre-produzione di X-Men: Apocalypse. Stavolta, però, si tratta di un artwork che il regista ha condiviso su instagram: il disegno […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.