L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Weird Al Yankovic Vs J.K. Simmons: ecco la parodia di Whiplash

Di Filippo Magnifico

Weird Al Yankovic Vs J.K. Simmons ecco la parodia di Whiplash

Domani arriverà nelle sale italiane Whiplash, lo straordinario film diretto da Damien Chazelle e con protagonisti il giovane Miles Teller (prossimamente sul grande schermo con Fantastic Four) e il bravissimo J.K. Simmons, alle prese con quella che si può benissimo definire la sua interpretazione più intensa. Nel film Simmons interpreta Terence Fletcher, un professore di musica dai modi particolarmente rudi, la cui pazienza è stata messa ulteriormente alla prova in questa divertente parodia realizzata da College Humor. Sì, perché ne avrà anche avuti di allievi indisciplinati durante la sua carriera, ma mai nessuno è stato come Weird Al Yankovic!

In America Whiplash si è rivelato un incredibile successo di critica e pubblico, che ha trovato la sue consacrazione in ben 5 nomination agli Oscar (Miglior Film, Migliore Attore non Protagonista, Migliore Sceneggiatura non Originale, Miglior Montaggio e Miglior Sonoro). Il film arriverà nelle sale italiane il 12 febbraio 2015, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Questa la trama:

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

Whiplash è un progetto che Damien Chazelle ha inseguito per diversi anni: nel 2012 la sceneggiatura (scritta dallo stesso Chazelle) era finita nella Black List, l’elenco dei migliori script non entrati in produzione in quel di Hollywood. Successivamente il regista era riuscito a trasformare quella sceneggiatura in cortometraggio, che vedeva sempre J. K. Simmons nel ruolo del feroce professore. L’opera, presentata al Sundance Film Festival nel 2013, aveva attirato l’attenzione di critica, pubblico e soprattutto produttori, grazie ai quali è stato possibile realizzare il film, con un budget di soli 3.3 milioni di dollari.

Whiplash Poster Italia

Nel cast del film troviamo anche Melissa Benoist, Austin Stowell, Paul Reiser, Jayson Blair. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.