L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Voyage of Time di Malick arriverà nelle sale in due versioni: IMAX e 35mm

Di Marlen Vazzoler

brad-pitt-cate-blanchett

Il finanziamento del documentario Voyage of Time di Terrence Malick, prodotto dalla tedesca Sophisticated Films e dalla francese Wild Bunch, è stato finalmente completato con l’entrata a bordo di Imax Corporation e Broad Green Pictures (99 Homes). La Broad Green ha ottenuto l’opzione di distribuire la pellicola in Nord America dopo un’uscita esclusiva nei cinema Imax.

Il film descritto come:

“Una celebrazione dell’universo, mostrando tutto il tempo, dal suo inizio al suo collasso finale. Questo film analizza tutto quello che si è verificato per preparare il mondo che si trova ora davanti a noi: la scienza e lo spirito, la nascita e la morte, i grandi cosmi e i minuti sistemi di vita del nostro pianeta”,

verrà distribuito in due versioni: una di 40 minuti per i cinema Imax in cui Brad Pitt sarà il narratore e un lungometraggio da 35mm narrato invece da Cate Blanchett. Pitt è inoltre uno dei produttori del film assieme a Grant Hill, Dede Gardner, Nicolas Gonda, Sarah Green e Bill Pohlad.

Il CEO della Imax Entertainment e senior executive vp Imax Corp. Greg Foster ha dichiarato:

“Essere in grado di lanciare il nostro portfolio Film Fund con Malick e il suo fantasioso stile è come catturare un fulmine in una bottiglia. [Malick] ha letteralmente progettato e realizzato questo film con cineprese a largo formato per oltre 30 anni”.

Il fondo di 50 milioni era stato annunciato lo scorso maggio da Imax, e prevede il co-finanziamento di 10 documentari originali in questo formato.

Ricordiamo che l’ultimo film di Malick, Knight of Cups interpretato da Christian Bale, Natalie Portman e da Cate Blanchett verrà presentato in anteprima mondiale al Festival internazionale di Berlino l’8 febbraio.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Ellen DeGeneres Show chiude dopo 19 anni 12 Maggio 2021 - 18:15

La stagione 19 del celebre talk show americano sarà anche l'ultima, una decisione presa anni fa e rivelata solo ora

La Notte del Giudizio: Per Sempre – Il trailer del nuovo capitolo della saga horror 12 Maggio 2021 - 18:08

La saga The Purge, conosciuta in Italia come La notte del giudizio, è pronta per tornare nelle sale con un quinto capitolo, intitolato La Notte del Giudizio: Per Sempre.

Loki – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 12 Maggio 2021 - 17:30

Il nuovo poster di Loki ritrae Tom Hiddleston insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Wunmi Mosaku. Il debutto della serie è atteso per il 9 giugno su Disney+.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.