Ultime News Casting

Voyage of Time di Malick arriverà nelle sale in due versioni: IMAX e 35mm

Pubblicato il 04 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

Il finanziamento del documentario Voyage of Time di Terrence Malick, prodotto dalla tedesca Sophisticated Films e dalla francese Wild Bunch, è stato finalmente completato con l’entrata a bordo di Imax Corporation e Broad Green Pictures (99 Homes). La Broad Green ha ottenuto l’opzione di distribuire la pellicola in Nord America dopo un’uscita esclusiva nei cinema Imax.

Il film descritto come:

“Una celebrazione dell’universo, mostrando tutto il tempo, dal suo inizio al suo collasso finale. Questo film analizza tutto quello che si è verificato per preparare il mondo che si trova ora davanti a noi: la scienza e lo spirito, la nascita e la morte, i grandi cosmi e i minuti sistemi di vita del nostro pianeta”,

verrà distribuito in due versioni: una di 40 minuti per i cinema Imax in cui Brad Pitt sarà il narratore e un lungometraggio da 35mm narrato invece da Cate Blanchett. Pitt è inoltre uno dei produttori del film assieme a Grant Hill, Dede Gardner, Nicolas Gonda, Sarah Green e Bill Pohlad.

Il CEO della Imax Entertainment e senior executive vp Imax Corp. Greg Foster ha dichiarato:

“Essere in grado di lanciare il nostro portfolio Film Fund con Malick e il suo fantasioso stile è come catturare un fulmine in una bottiglia. [Malick] ha letteralmente progettato e realizzato questo film con cineprese a largo formato per oltre 30 anni”.

Il fondo di 50 milioni era stato annunciato lo scorso maggio da Imax, e prevede il co-finanziamento di 10 documentari originali in questo formato.

Ricordiamo che l’ultimo film di Malick, Knight of Cups interpretato da Christian Bale, Natalie Portman e da Cate Blanchett verrà presentato in anteprima mondiale al Festival internazionale di Berlino l’8 febbraio.

Fonte THR