L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un nuovo sceneggiatore (e forse un regista) per il film in live-action di Robotech

Di Lorenzo Pedrazzi

robotech-copertina

Sono anni, ormai, che si parla di una trasposizione in live-action di Robotech, serie animata di fantascienza che fu creata dalla statunitense Harmony Gold fondendo tre diversi anime giapponesi, Macross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada. Ci hanno provato Alfred Gough, Miles Millar, Lawrence Kasdan, Akiva Goldsman, il regista Nic Mathieu e persino Tobey Maguire (come produttore e potenziale protagonista), ma il film non ha mai visto la luce, ed è tuttora nel limbo della Warner Bros.

Ebbene, stavolta ci pensano Gianni Nunnari e Mark Canton a resuscitare il progetto. Nunnari e Canton lavorano per Hollywood Gang, una compagnia della Warner, e hanno ingaggiato lo sceneggiatore Michael Gordon (300, G.I. Joe – La nascita dei Cobra) per scrivere un nuovo copione; inoltre, avrebbero individuato un regista cui affidare la guida del film: si tratta di Andrés Muschietti, lo stesso di Mama e del prossimo Shadow of the Colossus. Vedremo se, con tali nomi coinvolti, Robotech riuscirà a spiccare il volo.

Di sicuro, questo potrebbe essere il suo momento ideale: considerando il successo di prodotti come Transformers, Pacific Rim e Godzilla, basati su robot o mostri giganteschi che spesso – almeno nel caso di Godzilla e Pacific Rim – si rifanno all’immaginario giapponese, anche Robotech potrebbe trovare il suo spazio; senza dimenticare, inoltre, il rinnovato interesse di Hollywood per la space opera (Guardiani della Galassia, Interstellar, Jupiter Ascending, Star Wars), genere di cui fa parte lo stesso cartoon della Harmony Gold.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline (via ComicBookMovie)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands – Un coloratissimo logo ufficiale per il film di Eli Roth 17 Maggio 2021 - 15:30

Il profilo Twitter ufficiale di Borderlands svela il coloratissimo logo del film, tratto dalla celebre saga videoludica di Gearbox Software.

Disneyland Paris riapre il 17 giugno 2021​ 17 Maggio 2021 - 14:39

Disneyland Paris riaprirà le porte al pubblico il prossimo 17 giugno.

Ufficiale: AT&T e Discovery annunciano la fusione, ecco i piani 17 Maggio 2021 - 14:19

Annunciati i piani per la fusione di AT&T e Discovery Inc che dovrebbe chiudersi nel 2022, salvo approvazione degli azionisti e delle autorità di regolamentazione

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.