L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

UFFICIALE: Spider-Man farà parte dell’Universo Cinematografico Marvel!

Di Lorenzo Pedrazzi

spiderman-copertina

Dopo settimane di speculazioni, ora è ufficiale: il vostro amichevole Uomo Ragno di quartiere entrerà a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, in virtù dell’accordo appena firmato da Sony Pictures e Marvel Studios. Sarà un nuovo Spider-Man (quindi Andrew Garfield è fuori dai giochi), e debutterà in un film dei Marvel Studios per poi diventare protagonista di un cinecomic tutto suo che uscirà il 28 luglio 2017, co-prodotto da Sony e Marvel. Vediamo cosa recita il comunicato ufficiale:

Secondo questo accordo, il nuovo Spider-Man apparirà per la prima volta in un film del Marvel’s Cinematic Universe (MCU). Sony Pictures, in seguito, distribuirà il prossimo capitolo del suo franchise da 4 miliardi di dollari, il 28 luglio 2017, in un film che sarà co-prodotto da Kevin Feige e dal suo esperto team della Marvel e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise 13 anni fa. Insieme, collaboreranno per stabilire una nuova direzione creativa per il Tessiragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare, distribuire e avere il controllo creativo finale sui film di Spider-Man.

Marvel e Sony Pictures stanno anche esplorando l’opportunità di integrare personaggi del MCU nei futuri film dell’Uomo Ragno.

Questo nuovo rapporto segue una decade di speculazioni tra i fan sulla possibilità che l’Uomo Ragno – da sempre un personaggio importantissimo dell’Universo Marvel dei fumetti – entrasse a far parte anche dell’Universo Marvel del grande schermo. Spider-Man ha più di 50 anni di storia nel mondo Marvel, e con questo accordo potrà prendere il posto che gli spetta tra gli altri supereroi del MCU.

iron man spiderman captain america superheroes crowd marvel comics the avengers new avengers poster_www.wallpaperfo.com_100

Tralasciando i rituali commenti entusiastici dei produttori coinvolti, il succo della questione è riassumibile così:

1) L’Uomo Ragno debutterà in Captain America: Civil War. Marvel e Sony non l’hanno dichiarato ufficialmente, ma è scontato che sia così, e inoltre il Wall Street Journal ha confermato questa indiscrezione. Ora, la Marvel effettuerà delle modifiche sulla sceneggiatura del film per inserirvi anche Peter Parker/Spidey.

2) Sarà uno Spider-Man tutto nuovo, con un nuovo attore e, presumibilmente, anche un nuovo approccio al personaggio. Non sappiamo ancora se verrà rappresentato durante l’adolescenza o nell’età adulta, ma è molto più probabile la prima ipotesi.

3) Il Wall Street Journal rivela che il film sui Sinistri Sei è ancora in produzione, ma non uscirà nel novembre del 2016. La Sony ripenserà il suo approccio a questo film, alla luce dell’accordo con i Marvel Studios.

Per celebrare tutto questo, è stato aperto un nuovissimo profilo twitter dedicato all’Uomo Ragno:

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.