Sono passati dieci anni dagli eventi di Fight Club, che ne è stato dell’anonimo narratore e del suo compagno Tyler Durden? Innanzitutto in questi giorni si fa chiamare Sebastian e ha messo su famiglia! Ha sposato Marla Singer e ha un figlio di nove anni ma questa tranquillità non durerà ancora per molto.
Il fumetto scritto è stato creato da Chuck Palahniuk (l’autore del romanzo originale, ndr.), lo scrittore ha avuto pieno controllo del progetto. I disegni sono di Cameron Stewart e la copertina del primo numero è opera di David Mack.
Palahniuk ha lasciato intendere che esplorerà le vere origini di Tyler Durden, suggerendo che si tratta qualcosa di più un’aberrazione della mente del narratore.
“Proverà a tornare indietro e a reclamare quella fase della sua vita, ed è solamente un patetico fallimento. Non è più quella persona. Ma oltre a questo, viene ritirato dentro da quello che è diventata l’organizzazione (Project Mayhem) durante la sua assenza”.
Stewart ha spiegato di aver scelto un tratto cartoonistico per catturare la densità della storia, e alcuni dei suoi più assurdi momenti comici. Per lui il sequel
“è un commento meta-fittizio sulla risposta culturale di Fight Club tanto quanto è un sequel”.
Il fumetto di Fight Club 2 sarà composto da 10 numeri e verrà pubblicato dalla Dark Horse, il primo numero sarà disponibile in America dal 27 maggio.
Fonte rollingstone