L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Legend of Zelda diventerà una serie in live-action per Netflix?

Di Lorenzo Pedrazzi

thelegendofzelda-copertina

Il Wall Street Journal ha pubblicato una notizia che farà drizzare le orecchie (o gliele farà diventare appuntite, visto il tema) a ogni grande fan Nintendo: pare che Netflix stia trattando per produrre una serie in live-action basata su The Legend of Zelda, una delle più celebri e amate saghe videoludiche di sempre. Le avventure del giovane Link, che parte alla ricerca degli otto frammenti di un oggetto chiamato Triforza per salvare la principessa Zelda dalle grinfie del malvagio Ganon, sembrano perfette per creare uno show fantasy dalle ambizioni epiche, sul modello di Game of Thrones ma dotato di maggior leggerezza, adatto a un pubblico di famiglie e bambini. Questo, almeno, è lo scopo di Netflix, che ha già tentato di emulare la serie HBO con il recente Marco Polo, ottenendo però uno scarso successo di critica.

Nintendo è stata consultata in proposito, ma né il colosso giapponese dei videogiochi né il gigante americano dello streaming on-line hanno voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali. C’è da dire che Nintendo è sempre molto restia a concedere i diritti per la trasposizione dei suoi franchise (anche perché il precedente di Super Mario Bros non è proprio incoraggiante), ma il prestigio e la serietà di Netflix potrebbero giocare a favore di questo progetto.

La saga di The Legend of Zelda è stata creata da Shigeru Miyamoto, e il primo capitolo è uscito nel 1986 sul Nintendo Entertainment System. Sono stati prodotti numerosi episodi per molte console diverse, vendendo 67.93 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco più amato è certamente The Legend of Zelda: Ocarina of Time, uscito nel 1998 per Nintendo 64.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Florence Pugh, Vera Farmiga e altri nel cast della serie 4 Dicembre 2020 - 9:00

Hawkeye accoglie Florence Pugh, Vera Farmiga e altri attori, compresi gli interpreti di Echo, Clown e Spadaccino. Le riprese della serie sono appena iniziate.

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.