Archivio

The Legend of Zelda diventerà una serie in live-action per Netflix?

Pubblicato il 07 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Il Wall Street Journal ha pubblicato una notizia che farà drizzare le orecchie (o gliele farà diventare appuntite, visto il tema) a ogni grande fan Nintendo: pare che Netflix stia trattando per produrre una serie in live-action basata su The Legend of Zelda, una delle più celebri e amate saghe videoludiche di sempre. Le avventure del giovane Link, che parte alla ricerca degli otto frammenti di un oggetto chiamato Triforza per salvare la principessa Zelda dalle grinfie del malvagio Ganon, sembrano perfette per creare uno show fantasy dalle ambizioni epiche, sul modello di Game of Thrones ma dotato di maggior leggerezza, adatto a un pubblico di famiglie e bambini. Questo, almeno, è lo scopo di Netflix, che ha già tentato di emulare la serie HBO con il recente Marco Polo, ottenendo però uno scarso successo di critica.

Nintendo è stata consultata in proposito, ma né il colosso giapponese dei videogiochi né il gigante americano dello streaming on-line hanno voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali. C’è da dire che Nintendo è sempre molto restia a concedere i diritti per la trasposizione dei suoi franchise (anche perché il precedente di Super Mario Bros non è proprio incoraggiante), ma il prestigio e la serietà di Netflix potrebbero giocare a favore di questo progetto.

La saga di The Legend of Zelda è stata creata da Shigeru Miyamoto, e il primo capitolo è uscito nel 1986 sul Nintendo Entertainment System. Sono stati prodotti numerosi episodi per molte console diverse, vendendo 67.93 milioni di copie in tutto il mondo. Il gioco più amato è certamente The Legend of Zelda: Ocarina of Time, uscito nel 1998 per Nintendo 64.

Fonte: Collider