Takara Tomy lancia in Giappone una serie di modellini Star Wars

Takara Tomy lancia in Giappone una serie di modellini Star Wars

Di Redazione SW

Star_Wars_Takara_Tomy

Screenweek dal Giappone

Sono disponibili da poco più di una settimana dei piccoli modellini dedicati all’universo Star Wars, creati dal colosso giapponese Takara Tomy all’interno della linea Tomica, famosa in patria soprattutto per i suoi modellini di macchine. Una storia, quella di Tomica, che comincia nel 1979 quando i fondatori della Tomy decisero che era giunta l’ora per i bambini giapponesi di avere anche dei modellini di automobili nipponiche fatte in patria. In questi 4 decenni la divisione specializzata in autoveicoli si è naturalmente allargata anche su ambiti e mercati diversi, comunque mantenendo sempre il ruolo centrale per i modellini die-cast creando più di 800 tipi diversi. Questi modellini si contraddistinguono per la loro dimensione ridotta, “stanno sul palmo di una mano” secondo la definizione della stessa Tomica, ed in questi 40 anni hanno venduto più di 500 milioni di pezzi.

Cars_Tomica

Lo scorso anno in estate, nel corso di una fiera specializzata a Tokyo, era stata annunciata una nuova collaborazione con la Disney, Tomica infatti realizza già su licenza i modellini di Cars per esempio, per la realizzazione di una linea dedicata alla saga creata da George Lucas. Già nel 1978 Takara (che nel 2006 si sarebbe fusa con Tomy per creare il colosso Takara Tomy) aveva messo sul mercato delle figure di Star Wars che ora sul mercato dei collezionisti si vendono a peso d’oro.
Da fine gennaio è disponibile nei negozi specializzati giapponesi una nuova serie di modellini dedicati all’universo Star Wars e questa volta, come da tradizione Tomica, le dimensioni ed i prezzi sono quelli usati per le macchinine. Andiamo a vedere nel dettaglio:

Star_Wars_Millennium_Falcon
© & TM Lucasfilm Ltd

Il Millennium Falcon, l’X-Wing-Starfighter, il caccia stellare TIE ed il Star Destroyer, tutti e quattro di dimensioni assai ridotte da stare sul palmo di una mano, come è ridotto il prezzo, più o meno 7 euro l’uno. Ci sono poi anche i personaggi questi lievemente più grandi, dal costo di circa 22 euro:

Star_Wars_figures_Tomica
© & TM Lucasfilm Ltd

Per una panoramica su tutti i nuovi prodotti Star Wars lanciati da Tomica, si rimanda alla pagina ufficiale del produttore Takaratomy Star Wars

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI