Vi avevamo presentato qualche giorno fa i suggestivi bozzetti preparatori (li potete vedere QUI). Ora possiamo svelarvi gli incredibili modelli di scarpette di Cenerentola ideati per Disney dai grandi stilisti internazionali e presentati in anteprima il 13 febbraio al Festival del Cinema di Berlino. Una collezione da fiaba che reinterpreta l’iconica scarpetta di cristallo della principessa più amata. La collezione è stata svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione presentata da Swarovski dedicata a Cenerentola, in occasione del lancio del film che arriverà al cinema il prossimo 12 marzo.
Questi i nomi dei prestigiosi stilisti coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, e Stuart Weitzman. Quale scarpetta vi piace di più? In Italia la collezione sarà esposta presso Excelsior Milano, il luxury department store situato in Galleria del Corso. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna da oggi fino al 3 marzo 2015. La protagonista di Cenerentola è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Richard Madden è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. E poi troveremo Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella. Qui sotto un’immagine del film.
Le vostre figlie amano la favola della principessa dalla scarpetta di cristallo? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Cenerentola uscirà al cinema il 12 marzo 2015. Per essere aggiornati sul film consultate il nostro database QUI. Il trailer del film lo potete trovare QUI. Vi ricordiamo che potete partecipare al concorsolegato al film #LookDaFavola (il regolamento è consultabile sul sito www.lookdafavola.it)