L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Suicide Squad – David Ayer accenna alle sue ricerche per il film, e parla di Harley Quinn

Di Lorenzo Pedrazzi

david-ayer-suicide-squad

David Ayer continua ad aggiornare i fan sul suo lavoro per Suicide Squad, di cui sta scrivendo la sceneggiatura: in gennaio, il regista ha twittato una foto del copione e un artwork del film, mentre la settimana scorsa ci ha offerto un’anticipazione dell’arsenale che useranno i protagonisti.

Oggi, invece, scopriamo che Ayer si trova tuttora immerso nelle ricerche: il seguente tweet mostra le copertine di alcuni fumetti da cui sta traendo ispirazione, con un commento che recita “L’universo DC è troppo ricco per allontanarsi troppo dalla fonte”, segno che il regista, nella scrittura del copione, ha intenzione di attenersi al canone dei fumetti DC. In precedenza, aveva twittato il suo “Eterno dilemma: seguire il canone o non seguirlo?”

Inoltre, Ayer ha pubblicato un breve commento su Harley Quinn, che nel film sarà interpretata da Margot Robbie. “Il caso di Harley Quinn: la sua follia è ciò che la definisce. È pazza a causa di CHI ama, o perché lo ama così tanto?” Il regista si riferisce ovviamente al Joker, ma il suo commento lascia intendere che in Suicide Squad ci sarà spazio anche per riflettere sulla follia di Harley, e sulle origini di tale condizione.

Vi ricordo che Suicide Squad sta attraversando una nuova fase di casting, poiché Jake Gyllenhaal ha rifiutato il ruolo di Rick Flag, cui in precedenza aveva rinunciato anche Tom Hardy, e quindi la Warner Bros. sta cercando altri attori

Suicide Squad ruoterà attorno all’omonima squadra di supercriminali della DC Comics, incaricati di svolgere missioni estremamente pericolose (o suicide, da cui il nome) in cambio di sconti di pena o altri vantaggi. Il cast è composto da Will Smith (Deadshot), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Jared Leto (Joker) e Margot Robbie (Harley Quinn).

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), che sta rimettendo mano alla sceneggiatura di Justin Marks sulla base di Quella sporca dozzina, sua fonte d’ispirazione. Il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Fonte: ComicBookMovie

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Paul Rudd commenta le recenti dichiarazioni di Martin Scorsese 19 Ottobre 2019 - 19:00

Cosa pensa Ant-Man delle recenti dichiarazioni di Martin Scorsese sul mondo dei cinecomic? Abbiamo intervistato Paul Rudd, ecco le sue dichiarazioni...

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.