L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Jony Ive, designer della Apple, spiega la creazione della nuova spada laser

Di Lorenzo Pedrazzi

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

Come sappiamo, alcuni fan di Guerre stellari hanno pesantemente criticato la spada laser che Kylo Ren impugnerà in Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, provvista di due piccoli fasci laser orizzontali che fungono da guardia (potete vederla nella foto di copertina); lo stesso J.J. Abrams ha parlato di questo argomento, dichiarando il suo compiaciuto stupore per le reazioni degli appassionati.

Ebbene, il designer della Apple Jony Ive, che ha creato l’aspetto estetico di iPhone, iPad e iOS 7, ha rivelato al New Yorker di aver fornito alcuni suggerimenti per la creazione di questa nuova spada laser, su richiesta di J.J. Abrams. L’idea della “guardia laser” non è arrivata da lui, ma il disegno generale è ispirato alle sue considerazioni: in particolare, Ive ha suggerito che la spada di un Sith dovesse avere un design più “rozzo” rispetto quella di un Jedi. Nello specifico:

Sarebbe interessante se fosse meno precisa e un po’ più grezza. Di aspetto più analogico, primitivo, e quindi, in tal senso, anche più minaccioso.

In effetti, anche lo stesso fascio laser sembra più grossolano rispetto alle spade dei cavalieri Jedi: i bordi della lama sono più frastagliati e irregolari, e l’arma stessa appare più pesante e più brutale. Per un confronto, date un’occhiata alla spada brandita da Luke (ma appartenuta a Obi Wan) nella foto sottostante.

LukeSkywalkerLightsaber2

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI l’intervista a JJ Abrams.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.