L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – Billy Dee Williams tornerà nel ruolo di Lando Calrissian?

Di Lorenzo Pedrazzi

landocalrissian-copertina

Quando è stato annunciato il cast di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, molti sono rimasti delusi dall’assenza di Billy Dee Williams, l’attore che ha interpretato Lando Calrissian ne L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, personaggio molto amato dai fan. Williams, però, ha fornito la voce a Lando nella serie animata Star Wars Rebels, e si è lasciato sfuggire qualcosa durante un’intervista a Cinelinx. Interrogato sulla sua assenza da Il risveglio della Forza, e sulla conseguente reazione dei fan, l’attore ha risposto:

Sì, la gente era un po’ contrariata per questa cosa. Ma io, uh… potrei davvero… ho la sensazione che tornerò. Non c’è nulla di cui possa parlare, in questa fase. La gente mi considera come uno dei membri del cast originale, ma non sono comparso fino al secondo film. Ho fatto L’Impero colpisce ancora e poi Il ritorno dello Jedi, ma sono arrivato quando tutti gli altri erano stati già introdotti… quindi credo che procederanno in quel senso.

Billy Dee Williams sembra lasciare intendere che Lando Calrissian tornerà in Star Wars – Episodio VIII e/o Episodio IX, anche se ovviamente non ci sono conferme ufficiali (è sin troppo presto). È possibile, però, che l’attore ne abbia già parlato con la Lucasfilm, e che quindi il suo ritorno sia stato ampiamente preventivato.

billydeewilliams

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI l’intervista a JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Killers of the Flower Moon: infortunio per Robert De Niro in Oklahoma 14 Maggio 2021 - 12:45

L'attore si è fatto male a una gamba mentre si trovava in Oklahoma per le riprese del film di Martin Scorsese

Kathryn Hahn da WandaVision al sequel di Cena con delitto – Knives Out 14 Maggio 2021 - 12:08

Continua a crescere il cast di Cena con delitto – Knives Out, il giallo scritto e diretto da Rian Johnson.

Cenerentola – Camila Cabello nelle prime foto, su Prime Video da settembre 14 Maggio 2021 - 12:00

Camila Cabello è Cenerentola nelle prime foto del film musical di Kay Cannon, in uscita su Amazon Prime Video a settembre.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.