Ultime News Star Wars

Star Wars – Billy Dee Williams tornerà nel ruolo di Lando Calrissian?

Pubblicato il 11 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Quando è stato annunciato il cast di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, molti sono rimasti delusi dall’assenza di Billy Dee Williams, l’attore che ha interpretato Lando Calrissian ne L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, personaggio molto amato dai fan. Williams, però, ha fornito la voce a Lando nella serie animata Star Wars Rebels, e si è lasciato sfuggire qualcosa durante un’intervista a Cinelinx. Interrogato sulla sua assenza da Il risveglio della Forza, e sulla conseguente reazione dei fan, l’attore ha risposto:

Sì, la gente era un po’ contrariata per questa cosa. Ma io, uh… potrei davvero… ho la sensazione che tornerò. Non c’è nulla di cui possa parlare, in questa fase. La gente mi considera come uno dei membri del cast originale, ma non sono comparso fino al secondo film. Ho fatto L’Impero colpisce ancora e poi Il ritorno dello Jedi, ma sono arrivato quando tutti gli altri erano stati già introdotti… quindi credo che procederanno in quel senso.

Billy Dee Williams sembra lasciare intendere che Lando Calrissian tornerà in Star Wars – Episodio VIII e/o Episodio IX, anche se ovviamente non ci sono conferme ufficiali (è sin troppo presto). È possibile, però, che l’attore ne abbia già parlato con la Lucasfilm, e che quindi il suo ritorno sia stato ampiamente preventivato.

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI l’intervista a JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie