L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spoiler sul ruolo di Luke e la presenza di un flashback in Star Wars: Il risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

star-wars-the-force-awakens-trailer

Dopo aver parlato della possibile sequenza iniziale di Star Wars: Il risveglio della Forza e della potenziale morte di uno dei suoi protagonisti, Making Star Wars ha pubblicato una nuova voce riguardante la fine della pellicola di J.J. Abrams, legata al ruolo di Luke nel film.

lukebeard

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER
Una fonte di Latino Review aveva rivelato pochi giorni fa che

“SW7 non avrà gli Hutts come era stato vociferato. Nessun altro Jedi, e Luke non sarà poi così attivo nel film come tutti pensano”.

L’idea che Luke fosse poco presente nel film sembrava inizialmente un’ipotesi quasi assurda, considerando la continua presenza del suo interprete Mark Hamill sul set, ma Jaron Ward di Making Star wars ha confermato tale informazione dopo essere entrato in possesso di alcuni documenti di produzione secondo i quali Luke apparirà in pochissime scene, una è alla fine del film e un’altra in un flashback.

FINALE

“I nostri eroi hanno subito un duro colpo quando hanno perso il loro mentore. Ma dopo un grande duello tra Rey e Finn contro Kylo Ren, gli eroi tornano alla base come degli eroi. A questo punto diventa chiaro che la loro avventura insieme ha raggiunto la sua conclusione.
Seguiamo il nostro eroe principale Rey mentre dice addio agli importanti personaggi del film, Leila, Poe e così via… Nel frattempo BB-8, R2D2 e D3BO decifrano un puzzle. Rey si ferma all’infermeria per dire addio a Finn.
Rey, Chewbecca e BB-8 salgono sul Falcon e partono. Chewbecca scombina i capelli [di Rey] scherzosamente con un gesto affettuoso. Tutto andrà bene, è quello che il Wookiee vuole dire da quello che si riesce a capire.
Immagino che come in tutti i film di Guerre Stellari, la fine sarà silenziosa con una musica in sottofondo, ma questa è la mia opinione anche se è molto probabile. Volano via su un nuovo pianeta e il Falcon atterra. Rey sale dei gradini di pietra, s’imbatte in una figura e mette la spada laser nelle sue mani, è Luke Skywalker”.

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

A parte il flashback usato per raccontare la storia di Ventress in Star Wars: The Clone Wars, questo elemento narrativo non è mai stato nell’universo ufficiale. Ma Il risveglio della Forza romperà questa ‘regola’ narativa, verrà usato nella sequenza ambientata nel pub di Rose, ecco cosa accadrà.

IL FLASHBACK

Interno giorno Il Pub di Rose – There is a secret underground chamber and Rose begins her tale to Han, Rey, and Finn. They hold hands.
Flashback: Interno notte all’Accademia – Dead bodies are on the ground. Luke turns up.
Flashback: Esterno tramonto all’Accademia – It is noted it is peaceful now. Artoo-Detoo is saddened as his master departs.
Flashback: Esterno giorno alla Savana – A hand that takes the sword at the start of the film is revealed to be Naka’s hand.
Flashback: Esterno alla Savana – A peasant’s hovel where the peasant drops the sword, starts a fire, panics and then returns.
Flashback: Esterno deserto – Local trader is seen leaving. (I believe it then cuts to Finn and Rey’s faces as the story unfolds).
Flashback: Esterno giorno deserto – Local trader makes a sale to a wealthy man.
Flashback: Esterno notte campo di battaglia – Fierce battle! Sword is being use by the CLAN against THE SEVEN.
Flashback: Esterno notte: the last man is down and Kylo Renn approaches Rey!
Flashback: THE SEVEN are looting and we see Rose in the foreground taking “the object.”
Interno giorno Il Pub di Rose: In the underground chamber, Rose presents the saber and Rey is revolted by it while Finn is attracted to it.
Interno giorno Il Pub di Rose: Rey moves past aliens in an uproar as she leaves the establishment.
Interno giorno Il Pub di Rose: Courtyard: Rey runs away from the castle.
Esterno giorno: il bosco vicino al Pub di Rose Rey runs into the woods.
Interno giorno Il Pub di Rose: Rose now knows why the saber “came to her.”
Esterno giorno: il bosco vicino al Pub di Rose BB-8 finds Rey but suddenly the villains are overhead.
Interno giorno Il Pub di Rose: In the corridors undernearth the pub they notice Rey and BB-8 are missing as massive shaking begins.
Esterno Il Pub di Rose Plate Shot: From Rey’s point of view we see the destruction of the Castle.
Esterno giorno Il Pub di Rose – From Rey’s Point of view we see Rose’s pub is chaotic.
Esterno giorno il bosco vicino al Pub di Rose – From Rey’s perspective we see Rose’s Pub ruined. Kylo Ren arrives with Stormtroopers in tow.
Nota che riguarda: “Interno giorno: Il Pub di Rose i corridoi sotto il pub, Rose “usa le sue speciali abilità” per sconfiggere gli Stormtroopers.

Leggendo questa serie di eventi, riportati in ordine cronologico possiamo intuire che:

Rose (Lupita Nyong’o) potrebbe essere uno Jedi o una sacerdotessa
-prende le mani dei nostri eroi e gli mostra una visione del passato
-si mormora che Rose possa essere un pupazzo nelle mani di qualcuno
-si parla dell’Accademia, potrebbe averla fondata Luke?
-il famoso artefatto che i nemici stanno cercando ha causato una nuova strage all’accademia
-i cadaveri potrebbero essere i giovani padawan che erano stati cercati durante uno dei tanti casting call
-Luke decide di scomparire/nascondersi, R2D2 è triste perché non può accompagnarlo
-solo grazie al flashback scopriamo che la spada laser è stata raccolta da Naka
-ci sono delle scene ambientate prima nella savana poi nel deserto, quindi dovrebbe passare abbastanza tempo dal so ritrovamento all’arrivo di Poe
-non sappiamo ancora molto su Naka, e non è chiaro se è Naka che provoca l’incendio
la spada laser cambia diversi proprietari, contadino > mercante > riccone
-la spada è finita nelle mani sbagliate? C’è una battaglia ed a spada viene usata dal Clan contro I SETTE
-Kylo Ren approccia Rey. C’è un passato tra loro due? Sono legati all’Accademia?
-tempo presente, Rey è disgustata dalla spada e Finn invece ne è attratto, potrebbe essere un test per vedere se sono degni?
I SETTE dovrebbero essere i 6 pirati guidati dal loro leader. In una delle prime bozze Lucas aveva introdotto le Legioni di Lettow, una sorta di pirati che avevano rubato il potere dei Sith, potrebbero avere dei punti in comune? In questo film sono normali pirati.
-Rose prende un importante oggetto dal campo di battaglia, è la spada?
-la scossa è il risultato dell’attacco di Kylo Ren e degli Stormtrooper contro il pub?
-la parola Castle si riverisce al castello malvagio? È sempre stata usata la parola Evil, potrebbe indicare un altro luogo?

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonti latino-review, makingstarwars, makingstarwars

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".