Nel futuro di Sigourney Weaver ci sono tre film: Avatar 2, Avatar 3 e Avatar 4. L’attrice ammette che questa esperienza è al contempo ardua e emozionante, ma svela a Collider che la sua parte ha subito diverse modifiche.
“Non vedo l’ora, ho una meravigliosa parte che è stata scritta per me, ed è una parte che è passata attraverso molti cambiamenti”.
Il personaggio della Weaver, la dottoressa Grace Augustine era morta nel primo film ma tornerà sotto altre forme nei tre film. James Cameron ha intenzione di girare contemporaneamente i tre seguiti di Avatar e di distribuirli al cinema, uno alla volta a partire dal 2017. Un piano mastodontico questo, tanto che la stessa Weaver ammette di essere curiosa di vedere come riuscirà a portarlo a termine.
“Sono curiosa di vedere come riuscirà a gestire dal punto di vista logistico la ripresa di tutti e tre i film contemporaneamente. Ma sono davvero emozionata di far parte di questo continuo messaggio che vuole portare al nostro pianeta. Dagli artwork che mi ha mostrato, è semplicemente impressionante. E francamente più tempo passa con gli script, probabilmente diventeranno dei film migliori”.
L’uscita dei film è stata sposata di un anno perché Cameron sta dedicando molto tempo alla stesura degli script con una squadra di sceneggiatori, una scelta che condividiamo perfettamente: più lo script è solido, migliore è il film.
Rivedremo la Weaver nel thriller d’azione di Neill Blomkamp, Humandroid. Qui potete le loro idee su un nuovo film di Alien.
Avatar 2 uscirà per la fine del 2017, gli altri sequel verranno distribuiti nel 2018 e nel 2019. Faranno parte del cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver.
Fonte Collider