L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo Dan Aykroyd non è ancora da escludere un vero e proprio sequel di Ghostbusters

Di Filippo Magnifico

ghostbusters 2 cover

Come sappiamo, un nuovo Ghostbusters è attualmente in fase di lavorazione. Sarà un reboot al femminile e vedrà nel cast Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà Paul Feig.

Questo vuol dire che il sequel di Ghostbusters 2 di cui si parla da moltissimo tempo è stato definitivamente accantonato? Sembra di no, o almeno così lasciano supporre alcune recenti dichiarazioni di Dan Aykroyd, creatore della saga e volto del Dott. Raymond “Ray” Stantz:

Ho scritto… Beh, abbiamo scritto, tre stesure del progetto originale che esistono ancora. E abbiamo intenzione di recuperarlo e usarlo. Sì, stiamo facendo in modo che un giorno possa venire utilizzato. Cominceremo con questo, che rilancerà il franchise e poi, magari, faremo un sequel più convenzionale e un altro progetto che ho in mente.

Ma per realizzare un progetto così ambizioso è necessario che il reboot sia un successo e Aykroyd non sembra assolutamente avere dubbi a proposito:

Posso dire, come creatore della saga, che sono molto soddisfatto del lavoro fatto da Feig. Ha decisamente buongusto. E aveva bisogno di una rielaborazione. La cosa aveva bisogno di un nuovo motore. Avete presente? Un nuovo tubo di scappamento, un nuovo sterzo… È proprio quello che stiamo facendo.

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).

Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.

Fonte: /Film

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.