Come sappiamo, un nuovo Ghostbusters è attualmente in fase di lavorazione. Sarà un reboot al femminile e vedrà nel cast Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Leslie Jones e Kate McKinnon. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà Paul Feig.
Questo vuol dire che il sequel di Ghostbusters 2 di cui si parla da moltissimo tempo è stato definitivamente accantonato? Sembra di no, o almeno così lasciano supporre alcune recenti dichiarazioni di Dan Aykroyd, creatore della saga e volto del Dott. Raymond “Ray” Stantz:
Ho scritto… Beh, abbiamo scritto, tre stesure del progetto originale che esistono ancora. E abbiamo intenzione di recuperarlo e usarlo. Sì, stiamo facendo in modo che un giorno possa venire utilizzato. Cominceremo con questo, che rilancerà il franchise e poi, magari, faremo un sequel più convenzionale e un altro progetto che ho in mente.
Ma per realizzare un progetto così ambizioso è necessario che il reboot sia un successo e Aykroyd non sembra assolutamente avere dubbi a proposito:
Posso dire, come creatore della saga, che sono molto soddisfatto del lavoro fatto da Feig. Ha decisamente buongusto. E aveva bisogno di una rielaborazione. La cosa aveva bisogno di un nuovo motore. Avete presente? Un nuovo tubo di scappamento, un nuovo sterzo… È proprio quello che stiamo facendo.
Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).
Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.
Fonte: /Film