ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Redazione SW

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questo weekend la programmazione ci offre   Shaun – Vita da pecora. Il film d’animazione in stop motion, realizzato dalla Aardman Animation, porta sul grande schermo le avventure della pecora ribelle protagonista della popolare serie tv, e del suo gregge.
Shaun vita da pecora Poster Italia
La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice a Shaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un’idea geniale: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli.
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 8
Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno.
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 68
Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato.
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 11
Intanto il Fattore in città ha un piccolo incidente e perde la memoria. Shaun, Bitzer e il gregge si ritroveranno catapultati nel caos cittadino alle prese con un perfido accalappiacani deciso a catturarli, ma pronti a tutto pur di portare a termine la loro missione. Riusciranno con ingegnosi stratagemmi a ritrovare il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?
Shaun vita da pecora Foto dal film 02
Per apprezzare Shaun – Vita da Pecora, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film

  • Riscopriamo l’affetto che lega Shaun e Bitzer a loro padrone. A volte, per aiutare un amico, si è pronti a superare qualsiasi ostacolo. E ne vale sempre la pena.
  • Tra gag e situazioni buffe il film conferma l’irresistibile vena comica della serie tv. Divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Curiosità sul film

  • Shaun ha fatto il suo debutto nel 1995, quando è apparso nel cortometraggio Una tosatura perfetta di Nick Park, vincitore di un premio Oscar, i cui protagonisti erano Wallace e Gromit. Shaun aveva una parte piccola ma importante nella storia perché salvava Gromit che era stato imprigionato per aver rubato delle pecore.
  • La Aardman ha annunciato di voler realizzare un film dedicato a Shaun nel 2011. Dopo una lunga fase di preparazione, il processo di produzione del film è stato però relativamente rapido: a novembre 2013 si sono iniziati i primi test (modelli e animazione), mentre le riprese sono iniziate nel mese di gennaio 2014.
  • lla realizzazione del film hanno lavorato circa 150 persone in vari reparti. Solo il team di animazione, che si occupa di muovere i personaggi, era composto da 20 persone.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film e QUI potete trovare la recensione del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Ferie d’agosto, non la classica commedia all’italiana 4 Marzo 2024 - 13:00

Nel 1996 veniva distribuita nelle sale cinematografiche una delle commedie amare più riuscite del nostro paese.

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI