L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – 50 Sfumature di Verità a ritmo di Batteria!

Di Filippo Magnifico

50 Sfumature di Grigio trailer

Cinquanta Sfumature di Grigio di Sam Taylor-Johnson

L’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy, mentre nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. QUI trovate la nostra recensione.

Whiplash di Damien Chazelle

Lo straordinario film diretto da Damien Chazelle e con protagonisti il giovane Miles Teller (prossimamente sul grande schermo con Fantastic Four) e il bravissimo J.K. Simmons, alle prese con quella che si può benissimo definire la sua interpretazione più intensa.

Selma – La strada per la libertà di Ava DuVernay

Il biopic sull’attivista Martin Luther King, qui interpretato da David Oyelowo. Nel cast anche Oprah Winfrey.

Taken 3 – L’ora della verità di Olivier Megaton

Liam Neeson torna ad interpretare il durissimo ex agente della CIA Bryan Mills in Taken 3 – L’ora della verità, il terzo capitolo della saga lanciata nel 2008 con Io vi troverò.

Romeo & Juliet di Carlo Carlei

Il nuovo adattamento della pièce di Shakespeare diretto da Carlo Carlei con protagonisti Hailee Steinfeld e Douglas Booth nel ruolo dei due sfortunati amanti.

Shaun – Vita da Pecora di Mark Burton e Richard Starzack

Il film d’animazione in stop motion, realizzato dalla Aardman Animation, porta sul grande schermo le avventure della pecora ribelle protagonista della popolare serie tv, e del suo gregge.

Triangle di Costanza Quatriglio

Barletta, 2011: a cento anni dall’incendio della Triangle, avvenuto a New York nel 1911, le operaie tessili muoiono sotto le macerie di una palazzina fatiscente. Estratta viva da quelle macerie, Mariella assume su di sé tutto il peso del mondo. Con lei viviamo il ritorno alla condizione preindustriale e la necessità di un nuovo inizio, ma anche l’irriducibile orgoglio di chi sa che far bene il proprio lavoro è il gesto più compiuto di ogni essere umano.

Timbuktu di Abderrahmane Sissako

Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose, vivono in pace Kidane, la sua famiglia e il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. In paese le persone soffrono, sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti, ma loro riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu. Tutto cambia quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato Gps, il bue della mandria a cui erano molto affezionati: Kidane sa che dovrà affrontare la nuova legge che hanno portato gli invasori.

I Wanna Be the Testimonial di Dado Martino

Davide è un ragazzo di trent’anni, soffre di ipocondria, un “malato immaginario” dei tempi moderni. Vive in un piccolo paese di provincia, dove è nato e ha trascorso tutta la sua vita. Per lui pronunciare la frase “Ti amo” ha un grande significato, proprio per questo non trova mai il coraggio per vivere una di quelle storie che vorrebbe più di ogni altra cosa. La vita lo metterà però davanti a una scelta e sarà proprio scappando dal suo paese che Davide riuscirà a capire cosa in realtà stava cercando.

Per finire, vi rimandiamo come sempre allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Cinquanta Sfumature di Grigio di Sam Taylor-Johnson L’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy, mentre nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.