L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#ScreenTweet – Cinquanta Sfumature Di Grigio, i tweet più divertenti

Di Andrea Piergentili

tumblr_nj8xds5Skv1tjz72bo4_400

Sapete cos’è una fan fiction? Per farla breve è come quando da bambino giochi, fai finta di essere un personaggio di Dragon Ball e inventi storie per poi picchiare altri bambini. Si tratta insomma di dare sfogo alla fantasia per procurare dolore al prossimo. Se lo fai a undici anni stai soltanto giocando, se lo fai a cinquanta e invece di ispirarti a qualcosa di decente ti ispiri a Twilight stai scrivendo un bestseller. Che col senno di poi è molto più doloroso.

Ora che ho abbassato al punto giusto le vostre aspettative posso finalmente parlarvi di Cinquanta Sfumature Di Grigio, tratto dal libro omonimo, che poi è tratto da una fan fiction ispirata a Twilight, appunto . Non poteva finire bene.
Un consiglio a chi non l’ha ancora visto e ha intenzione di farlo: fate scorta di veli pietosi.

 

 

Anastasia Steele (Dakota Johnson) è una studentessa particolarmente noiosa. Per fare un favore ad un’amica si trova ad intervistare Christian Grey (Jamie Dornan), miliardario di professione. Da qui in poi la colonna sonora del film verrà sostituita dalla fisarmonica tipica della sagra della banalità e accompagnerà le situazioni più disparate, del tipo: lei inciampa e lui fa il figo, lei è imbarazzata e lui fa il figo, lei è timida e lui fa il figo. Per non parlare di quelle in cui lui fa il figo e basta.

tumblr_njnod4xLYj1tjz72bo1_500

 

La sagra continuerà per l’intera durata del film ma sarà intervallata dalla componente che più ha fatto discutere del film, quella erotica. Dopo essersi frequentati per un po’ infatti, Grey rivela ad Anastasia di avere dei gusti particolari.

 

 

La porta quindi nella sua “stanza dei giochi”, nella quale è presente un arsenale che neanche Al Qaeda. È interessante vedere come oggetti il cui utilizzo è ai limiti del terrorismo in mano ad un modello miliardario diventino dei gusti particolari.

In ogni caso, siamo nel 2015 e internet è composto per il 2% da gattini, per il 5% da Magalli e per il restante 93% da siti porno, quindi niente di ciò che vedrete in questo film riuscirà a scandalizzarvi come si diceva che avrebbe fatto. Soprattutto se frequentate i social di Magalli.

Nonostante tutti i difetti che si possono trovare in Cinquanta Sfumature Di Grigio, c’è qualcosa che mi ha sorpreso in questo film, qualcosa che non avrei mai creduto possibile, un piccolo miracolo insomma: è riuscito far passare Twilight per una cosa fatta meglio.

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EXCL – Joachim Rønning sul futuro di Pirati dei Caraibi 18 Ottobre 2019 - 21:00

La nostra Sonia ha intervistato Joachim Rønning, regista di Maleficent - Signora del male e dell'ultimo capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi. Una domanda sul futuro della saga con il pirata Johnny Depp era praticamente obbligatoria…

Le 10 serie più viste su Netflix, secondo Netflix 18 Ottobre 2019 - 21:00

Dati analitici (finalmente) alla mano, ecco quali sono le 10 serie più viste su Netflix!

La Casa: Sam Raimi ha già scelto il regista del nuovo capitolo della saga 18 Ottobre 2019 - 20:00

La saga horror Evil Dead, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film, che a quanto pare ha già un regista...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.