Scopriamo insieme i protagonisti di Shaun – Vita da pecora

Scopriamo insieme i protagonisti di Shaun – Vita da pecora

Di Redazione SW

Oggi conosciamo meglio i personaggi principali di Shaun – Vita da pecora, che arriverà nei cinema italiani a partire da domani. Il film d’animazione in stop motion, realizzato dalla Aardman Animation, porta sul grande schermo le avventure della pecora ribelle protagonista della popolare serie tv, e del suo gregge.
Shaun vita da pecora Poster Italia
SHAUN
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 21
Shaun è una pecora dal cuore d’oro, ma il suo spirito d’avventura porta talvolta tutto il gregge a cacciarsi nei guai! È intelligente, curioso e sempre in cerca di nuove avventure e il suo primo film entusiasmerà il pubblico! Qualsiasi sfida gli lanci la vita, Shaun trova una soluzione, usando la propria intelligenza per togliere i suoi amici dai guai. Amico leale e coraggioso, potrà non esser sempre la pecora più assennata del gregge, ma ha veramente a cuore la sua famiglia alla fattoria. Mai a corto di energie e solare, nel film Shaun mostra di essere un vero amico e un eroe.
BITZER
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 37
Sempre assennato e attento alle regole, Bitzer generalmente riesce a tenere Shaun sott’occhio. Nel film, però, nemmeno lui riesce ad arrestare il piano strampalato di Shaun di passare un giorno lontano dalla fattoria. Abile a mantenere la quiete tra il Fattore e gli animali, Bitzer è abituato a fiutare le tracce di Shaun tenendo il Fattore al riparo dalle sue frequenti trovate. Combattuto tra il suo ruolo di fedele compagno del Fattore e quello di fratello maggiore di Shaun, Bitzer cerca sempre di fare del proprio meglio per tutti. Ma l’ultima trovata di Shaun mette la pazienza di Bitzer a durissima prova!
IL FATTORE
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 40
Il povero Fattore pensa di avere tutto sotto controllo alla fattoria. Tra un lavoretto e l’altro nei campi con il fedele cane Bitzer al suo fianco, il Fattore è completamente inconsapevole delle disavventure che si compiono sotto il suo naso! Sebbene talvolta sia propenso a borbottare, per la maggior parte del tempo tra il Fattore e gli animali regna l’armonia, nonostante le assurde bravate di questi ultimi portino al caos e alla distruzione più totali. Il Fattore ha gusti semplici, vive una vita tranquilla e la sua massima aspirazione è bersi una tazza di tè davanti alla TV dopo una giornata di duro lavoro. Presto, però, il suo quieto vivere sarà messo – letteralmente – sottosopra dall’impresa più assurda che il gregge abbia mai tentato prima…
SLIP
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 18
Potrebbe anche non essere la cagnolina più graziosa del quartiere, ma Slip è semplicemente adorabile. Con i suoi denti sporgenti e la natura gentile, Slip deve solo battere le sue lunghe ciglia per fare una nuova amicizia, e non ci vorrà molto prima che Shaun ne resti ammaliato. Slip è abituata a prendersi cura di sé nelle vie talvolta deserte della città, benché il suo più grande desiderio sia trovare un padrone che le voglia bene e si prenda cura di lei. Purtroppo, con Trumper in caccia di vagabondi, non è facile convincere un possibile padrone ad adottare una trovatella…
TRUMPER
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 12
Accalappiatore che disprezza gli animali, Trumper è il cattivo del film: sopraffatto dalla smania di potere, gestisce il ricovero per animali abbandonati della città con il pugno di ferro. Con un equipaggiamento all’avanguardia e un occhio infallibile, nulla sfugge all’attenzione di Trumper; così, quando un’indisciplinata combriccola di animali da fattoria compare sul suo radar la caccia è aperta! NULLA potrà fermarlo dall’agguantare una preda tanto inatteso ed elettrizzante. Dopo tutto, nessuna sua impresa è mai fallita: Shaun e compagni non hanno possibilità di sfuggire alla cattura. La vanità e l’arroganza di Trumper avranno la meglio anche in questa occasione?
IL RESTO DEL GREGGE
Shaun - Vita da Pecora immagine dal film d'animazione 68
I GEMELLI
Quando questa coppia entra in gioco la razione di guai raddoppia. Impossibili da distinguere l’uno dall’altro, sono sempre pronti all’avventura: quando Shaun propone una gita fuori porta, sono subito in prima linea! Allegri, chiassosi e pieni di energia, adorano azzuffarsi fino all’ultimo fiocco di lana. Quando si tratta di affrontare un guaio vero, però, i gemelli sono sempre alleati: per ritrovare il Fattore, metteranno tutto il loro impegno nella buona riuscita dell’impresa.
TIMMY
Il più giovane del gregge, Timmy ha sempre il sorriso dipinto sul muso e adora seguire il suo eroe Shaun in ogni avventura. Ovunque vada Shaun, Timmy lo segue – anche se questo significa ficcarsi in un pasticcio o due. Sempre con l’inseparabile orsetto arancione, nonostante la sua tenera età, Timmy è molto sveglio e quando il gregge si troverà nella Grande Città se ne uscirà con alcune trovate impensabili. Non ha intenzione di rinunciare al divertimento, ma – nel film – Timmy ne troverà un po’ più di quel che aveva previsto!
LA MAMMA DI TIMMY
Con i bigodini sempre in testa, alla mamma di Timmy piace esser sempre di bell’aspetto, anche quando si affanna per tenere d’occhio il suo energico cucciolo. Talvolta vera e propria “figura materna” per il resto del gregge, la mamma di Timmy tiene sempre sotto il suo sguardo vigile la banda della fattoria, anche se non sempre riesce a tenerla lontana dai guai! Quando il gregge parte alla volta della Grande Città per ritrovare il Fattore, guidata dal suo istinto materno gli corre appresso per tenere tutti al sicuro in questo terribile nuovo mondo.
SHIRLEY
Tre volte più grande di qualsiasi altra pecora del gregge, Shirley è capace, a tavola, di reggere il confronto con chiunque. Ha anche un’altra utilissima capacità: riesce a nascondere qualsiasi tipo di stranezza e meraviglia nel suo vello incredibilmente folto. Sempre pronta ad aggregarsi quando Shaun propone un’avventura, Shirley è felicissima di scoprire che la Grande Città è una miniera di nuovi piatti deliziosi: una bella differenza dal brucare erba tutto il giorno! Si accorgerà presto, però, di non avere molto tempo a disposizione per pasti raffinati tra la ricerca del Fattore e i tentativi di sfuggire alle grinfie di un accalappiatore agguerrito…
HAZEL
Hazel si lascia spesso sopraffare dall’ansia: timida pecorella che sussulta alla minima cosa, si fa spesso sentire belare nervosamente. Quando la roulotte del Fattore si lancia verso la città, Hazel stenta a dominare la propria paura: un vero incubo! Quando, però, con il resto del gregge si precipita all’inseguimento della roulotte in fuga, Hazel scopre di essere molto più coraggiosa di quanto abbia mai immaginato e che, per quanto spaventosa possa essere la vita di città, ogni tanto fa bene affrontare le proprie paure!
NUTS
Nuts è l’adorabile stravagante del gregge, con un insolito modo di guardare al mondo che talvolta lascia sbigottiti i suoi compagni lanuti. Il classico sognatore ad occhi aperti che vive nel suo mondo, Nuts è il personaggio più strampalato del clan della fattoria. Nessuno sa quel che gli passi per la mente, ma quando il gregge si ritrova nel mezzo della Grande Città sarà lui a sfoderare abilità uniche.
Quale personaggio preseriscono i vostri bimbi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Shaun – Vita da pecora prodotto da Aardman Animations, diretto da Mark Burton e Richard Starzack, arriverà nelle sale italiane domani 12 febbraio distribuito da Koch Media

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI