L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rocky Balboa dovrà affrontare il suo più mortale avversario nel film Creed

Di Marlen Vazzoler

creed-stallone-jordan-cover

Rocky Balboa (Sylvester Stallone) tornerà al cinema in un nuovo film intitolato Creed diretto da Ryan Coogler, ma questa volta non sarà lui a combattere sul ring. Il pugile verrà reclutato come allenatore dal figlio di Apollo Creed, l’ex campione al mondo di pesi massimi e amico di Balboa, Adonis Johnson (Michael B. Jordan).

creed-stallone-jordan-04

creed-stallone-jordan-05

creed-stallone-jordan-07

Nuovi dettagli sulla trama del film sono stati forniti dalla sinossi ufficiale:

Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo famoso padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed che è morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che il pugilato è nel suo sangue, così Adonis si dirige a Philadelphia, il luogo del leggendario incontro di Apollo Creed con un tenace ultimo arrivato di nome Rocky Balboa.

Una volta nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Stallone) e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dal gioco dei combattimenti una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring.

Con Rocky nel suo angolo, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione per il titolo… ma riuscirà a sviluppare non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, in tempo prima di entrare sul ring?

creed-stallone-jordan-01

creed-stallone-jordan-02

La sinossi sembra confermare quanto era stato appreso da una foto dello script postata da Stallone, in cui erano stati inavvertitamente svelati dettagli importanti sul finale della pellicola.

creed-stallone-jordan-03

creed-stallone-jordan-08

Da più di un mese sono cominciate le riprese di questo spin-off di Rocky a Phliadelphia. Queste foto sono state scattate la settimana scorsa presso il ristorante Adriana.

creed-stallone-jordan-06

Diretto da Ryan Coogler (Fruitvale Station), Creed vede il ritorno di Stallone nei panni di Rocky come allenatore e mentore del figlio (Jordan) del boxer Apollo Creed, Adonis Johnson. La protagonista femminile sarà interpretata da Tessa Thompson. Il film uscirà nei cinema americani il 25 novembre 2015.

Fonti CS, Badass Digest

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).