Archivio Ultime News

Quante volte Dakota Johnson si morde il labbro in Cinquanta sfumature di Grigio?

Pubblicato il 18 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

L’autrice di Cinquanta sfumature di grigio E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard) è rimasta così affascinata dal tick del personaggio di Bella nei film di Twilight, in cui vediamo Kristen Stewart mordersi in continuazione le labbra, che l’ha inserito anche nei suoi romanzi, che ricordiamo sono nati come una fan fiction di Twilight. Ma quando Anastasia si morde il labbro nella saga della James, questo atto eccita il suo amante, il miliardario Christian Grey.

Vulture ha compilato una lista di tutte le volte in cui vediamo Dakota Johnson (Anastasia) mordersi il labbro nel film, scopriamole insieme:

1 – Dopo essere entrata nell’ufficio di Christian Grey, Ana prende una matita dal suo tavolo e comincia a morderla e a succhiarla

2 – Ana si ubiaca, vomita e viene messa a letto da Christian. La mattina dopo Ana cerca di baciarlo e lui la lascia là in attesa. E qui Ana si morde il labbro.

3 – Ana scende dal letto e si mette i vestiti preparati da Christian. Lui le dice che vorrebbe mordere quel labbro mentre lei si trova si fronte a lui con i postumi della sbornia.

4 – Quando Christian e Ana guardano i suoi strumenti di S&M, e lui le spiega perché ha diverse fruste.

5 – Christian chiede a Ana dove è stata finora, e lei ‘Ad aspettare’.

6 – Chritian fa notare a Ana che si sta mordendo il labbro, e poi lo morde anche lui.

7 – Christian si allenta la cravatta nella sala del consiglio e questo spinge Ana a mordersi il labbro.

8 – Durante le trattative nella sala del consiglio, Ana si rimorde il labbro.

9 – Christian sculaccia Ana mentre confusa abbaia.

10 – Christian porta Ana nella stanza delle torture e dice ‘Ti stai mordendo il labbro e lo sai cosa mi fa, girati’, e le fa una treccia.

11 – Christian sta suonando il piano, e Ana si morde il labbro.

A queste aggiungiamo:

12 – Quando Ana si sta controllando allo specchio.

13 – Quando Ana sta controllando le foto di Christian su Google images.

Concludiamo con una piccola curiosità riguardante l’altro attore protagonista, Jamie Dornan e la sua audizione per il film Rock of Ages. L’attore ha raccontato a Variety:

“Ho dovuto cantare ‘Waiting for a Girl Like You.’ È quasi impossibile da cantare, e ho una voce molto profonda quando canto. La mia audizione era alle 10 del mattino sul lotto Warner Bros. Mi sono convinto che sarebbe stata una buona idea avere un po’ di whisky per rilassare le mie corde vocali e forse, come una sorta di una iniezione di fiducia. Improvvisamente, ho preso un sorso di Jameson ed ho subito vomitato. Così mi trovo in piedi con tutti questi dirigenti che vanno in giro nelle golf cart, mentre sto vomito sul lotto. È stato un brutto momento. Non sono stato abbastanza intelligente da lavarmi la bocca. E quando sono entrato, puzzavo di whisky e vomito ed ho cominciato a cantare ‘Waiting for a Girl Like You’, che non riuscivo a cantare. La peggior situazione di sempre. Ovviamente, non mi hanno ricontattato”.

QUI trovate la nostra recensione

QUI i tweet più divertenti sul film

Cinquanta sfumature di grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy. Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonti Vulture, Variety, Cinemablend