L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poltergeist: domani il trailer, ecco le prime immagini tra clown e televisori

Di Filippo Magnifico

Poltergeist Foto Dal Film 01

Ricordate il remake di Poltergeist? Se la risposta è no sappiate che non è colpa vostra, è la 20th Century Fox che ha inventato un nuova strabiliante campagna di marketing che funziona grossomodo così: non rivelare niente, ASSOLUTAMENTE NIENTE, su di un film finché la data di uscita non comincia ad essere tremendamente vicina.

L’hanno fatto con Fantastic Four – I Fantastici 4 e hanno visto che ha funzionato, eravamo lì per gettare la spugna, come quando si è nel letto nel cuore della notte, ad un passo dal sonno più profondo e poi un rumore potentissimo ti sveglia di soprassalto. Solitamente ci vuole un po’ di tempo per realizzare quello che è successo e poi ci si riaddormenta. È stato così per Fantastic Four e, molto probabilmente, sarà così anche per la sua controparte horror, il cui trailer farà il suo debutto nel web domani.

Nel frattempo ecco che arrivano le prime immagini della nuova versione dell’intramontabile cult horror del 1982, diretto da Tobe Hooper e basato su un soggetto di Steven Spielber. Abbiamo televisori, clown inquietanti e bambini in pericolo, che negli anni ’80 avevano funzionato parecchio, sarà così anche questa volta?

Poltergeist Foto Dal Film 01

Poltergeist Rosemarie DeWitt Foto Dal Film 01

Poltergeist Kennedi Clements Foto Dal Film 02

Poltergeist Sam Rockwell Foto Dal Film 01

Poltergeist Kennedi Clements Foto Dal Film 01

Poltergeist Foto Dal Film 02

Con le immagini ecco che arriva anche un’anteprima video. A seguire alcune dichiarazioni del regista.

Ogni volta che si tocca un materiale particolarmente amato si è per forza preoccupati. È una responsabilità che noi abbiamo preso molto seriamente. Abbiamo lavorato duramente per realizzare un Poltergeist che fosse in grado di vivere senza l’eredità dell’originale. A differenza dei tradizionali film horror, ho preferito mettere insieme un cast che fosse sul serio in grado di dare peso e realtà a questi personaggi. È l’unico modo per richiamare le famiglie. È una storia così emozionante al centro. Dei genitori che lottano per riavere la loro bambina dall’Aldilà. […] Il film è super spaventoso. È riesce ad essere spaventoso per conto suo. Non vedo l’ora di condividerlo con tutto il mondo.

Nel cast di Poltergeist troviamo Sam Rockwell (Moon, Iron Man 2), Jared Harris (che molti di voi conosceranno per aver interpretato il Professor Moriarty in Sherlock Holmes: Gioco di Ombre), Saxon Sharbino (Touch), che interpreterà il ruolo di Kendra Bowen, la figlia sedicenne della famiglia che si ritroverà a fare i conti con alcune demoniache presenze, e Jane Adams (Hung), che interpreterà una parapsicologa.

Il regista Gil Kenan (Monster House) è stato scelto per dirigere il film, scritto dal premio Pulitzer David Lindsay-Abaire (tra i suoi lavori pù recenti ricordiamo Il Grande e Potente Oz). Sam Raimi (Evil Dead) e Rob Tapert (The Posession) produrranno il film tramite la Ghost House Pictures. Con loro Roy Lee (The Strangers) e Nathan Kahane (The Grudge) che sarà produttore esecutivo.

La storia girerà attorno ad una famiglia con problemi economici che si trasferisce in una casa di periferia. Lì i protagonisti saranno costretti a confrontarsi con degli spiriti maligni che rapiranno la loro bambina. L’uscita del film è prevista per il 23 luglio 2015.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Ricordate il remake di Poltergeist? Se la risposta è no sappiate che non è colpa vostra, è la 20th Century Fox che ha inventato un nuova strabiliante campagna di marketing che funziona grossomodo così: non rivelare niente, ASSOLUTAMENTE NIENTE, su di un film finché la data di uscita non comincia ad essere tremendamente vicina. L’hanno […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.