L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2015 – Da Iñárritu a Julianne Moore, ecco i discorsi di accettazione! [VIDEO]

Oscar 2015 – Da Iñárritu a Julianne Moore, ecco i discorsi di accettazione! [VIDEO]

Di Lorenzo Pedrazzi

birdman-inarritu-oscar-copertina

L’ELENCO COMPLETO DI TUTTI I VINCITORI AGLI OSCAR 2015

L’87ma edizione degli Academy Awards ha segnato il trionfo di Birdman e di Alejandro González Iñárritu (Miglior Film, Regista e Sceneggiatura Originale), viaggiando sui binari più prevedibili anche per quanto riguarda i premi assognati agli attori: tutto come da pronostico, con Julianne Moore che ha vinto come Migliore Attrice Protagonista per Still Alice e Eddie Redmayne come Migliore Attore Protagonista per La teoria del tutto.

Qui di seguito vi proponiamo i video con i principali discorsi di accettazione.

Alejandro González Iñárritu per Birdman

Alejandro González Iñárritu saluta i suoi concittadini messicani, e invoca il rispetto per gli immmigrati: «Prego perché si riesca a costruire il governo che meritiamo, e per tutti quelli che vivono in questo paese, che fanno parte dell’ultima generazione di immigrati, prego perché vengano trattati con la stessa dignità e lo stesso rispetto di tutti quelli che li hanno preceduti, e che hanno costruito questa incredibile nazione di immigrati».

Julianne Moore per Still Alice

Julianne Moore riferisce di aver letto che la vittoria di un Oscar allunga la vita di cinque anni, e ringrazia l’Academy per averle assegnato il premio, poiché suo marito è più giovane di lei.

Eddie Redmayne per La teoria del tutto

Eddie Redmayne dedica il premio a Stephen Hawking e a tutte le famiglie che stanno combattendo contro la sclerosi laterale amiotrofica; inoltre, ringrazia i suoi colleghi del film e sua moglie, citando anche il figlioletto in arrivo.

Patricia Arquette per Boyhood

Patricia Arquette, Migliore Attrice Non Protagonista per Boyhood, ringrazia i suoi colleghi del film, rende onore a ogni donna che abbia mai avuto un bambino, e infine proclama le sue speranze per la fine della discriminazione sessuale: «È il momento di ottenere l’uguaglianza salariale una volta per tutte, e uguali diritti per le donne negli Stati Uniti d’America».

J.K. Simmons per Whiplash

J.K. Simmons, Miglior Attore Non Protagonista per Whiplash, ringrazia sua moglie, l’Academy e tutti quelli coinvolti nella realizzazione del film. Infine, esorta chiunque a godersi ogni momento con i propri cari: «Chiamate i vostri genitori! Usate il telefono, non scrivete loro un messaggio. Chiamateli e dite loro che li amate. Ascoltateli per tutto il tempo in cui vorranno parlare con voi».

Vi ricordo che, per rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardanti gli Oscar, potete seguire la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. #OscarSW

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.