Oscar 2015 – Da Iñárritu a Julianne Moore, ecco i discorsi di accettazione! [VIDEO]

Oscar 2015 – Da Iñárritu a Julianne Moore, ecco i discorsi di accettazione! [VIDEO]

Di Lorenzo Pedrazzi

birdman-inarritu-oscar-copertina

L’ELENCO COMPLETO DI TUTTI I VINCITORI AGLI OSCAR 2015

L’87ma edizione degli Academy Awards ha segnato il trionfo di Birdman e di Alejandro González Iñárritu (Miglior Film, Regista e Sceneggiatura Originale), viaggiando sui binari più prevedibili anche per quanto riguarda i premi assognati agli attori: tutto come da pronostico, con Julianne Moore che ha vinto come Migliore Attrice Protagonista per Still Alice e Eddie Redmayne come Migliore Attore Protagonista per La teoria del tutto.

Qui di seguito vi proponiamo i video con i principali discorsi di accettazione.

Alejandro González Iñárritu per Birdman

Alejandro González Iñárritu saluta i suoi concittadini messicani, e invoca il rispetto per gli immmigrati: «Prego perché si riesca a costruire il governo che meritiamo, e per tutti quelli che vivono in questo paese, che fanno parte dell’ultima generazione di immigrati, prego perché vengano trattati con la stessa dignità e lo stesso rispetto di tutti quelli che li hanno preceduti, e che hanno costruito questa incredibile nazione di immigrati».

Julianne Moore per Still Alice

Julianne Moore riferisce di aver letto che la vittoria di un Oscar allunga la vita di cinque anni, e ringrazia l’Academy per averle assegnato il premio, poiché suo marito è più giovane di lei.

Eddie Redmayne per La teoria del tutto

Eddie Redmayne dedica il premio a Stephen Hawking e a tutte le famiglie che stanno combattendo contro la sclerosi laterale amiotrofica; inoltre, ringrazia i suoi colleghi del film e sua moglie, citando anche il figlioletto in arrivo.

Patricia Arquette per Boyhood

Patricia Arquette, Migliore Attrice Non Protagonista per Boyhood, ringrazia i suoi colleghi del film, rende onore a ogni donna che abbia mai avuto un bambino, e infine proclama le sue speranze per la fine della discriminazione sessuale: «È il momento di ottenere l’uguaglianza salariale una volta per tutte, e uguali diritti per le donne negli Stati Uniti d’America».

J.K. Simmons per Whiplash

J.K. Simmons, Miglior Attore Non Protagonista per Whiplash, ringrazia sua moglie, l’Academy e tutti quelli coinvolti nella realizzazione del film. Infine, esorta chiunque a godersi ogni momento con i propri cari: «Chiamate i vostri genitori! Usate il telefono, non scrivete loro un messaggio. Chiamateli e dite loro che li amate. Ascoltateli per tutto il tempo in cui vorranno parlare con voi».

Vi ricordo che, per rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardanti gli Oscar, potete seguire la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. #OscarSW

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI