L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo poster per Yakuza Apocalypse di Miike Takashi

Di Redazione SW

Yakuza_Apocalypse_Miike_poster2_opt

Screenweek dal Giappone

Uscirà il prossimo 20 giugno nei teatri dell’arcipelago, distribuito dalla Toho, il nuovo ed atteso film di Miike Takashi, Yakuza Apocalypse, un lungoemtraggio che avrà come tema centrale la mafia giapponese, ancora come in moltissime altre opere del regista di Osaka, ma questa volta, un po’ come per The Mole Song, si prevede un film con il registro fra l’action ed il comico-surreale più spinto. Ecco il trailer:

Il film racconta la storia di Akira, uno yakuza un po’ sfigato che non riesce nemmeno a farsi tatuare, perchè la sua pelle è troppo delicata, le cose cambiano quando ma quando sta assistendo in punto di morte il suo boss Kaimura che lo morde dicendogli “vivi come uno yakuza vampiro!“. Akira stesso diventa quindi un vampiro-yakuza capace di diventare dalla nullità che era ad uno dei più potenti e temuti boss della malavita nipponica. Fra i protagonisti, in pieno stile Miike, troviamo anche una grossa rana, o almeno qualcuno che indossa un vestito da rana, elemento straniante, comico ma allo stesso tempo terrorizzante che vediamo qui sotto nel nuovo poster del film fatto circolare proprio oggi in rete:

Yakuza_Apocalypse_Miike_poster

Miike rimane uno dei registi giapponesi più popolari all’estero ed in patria, capace di crearsi un seguito fin dai suoi debutti nel cinema home-video (V-Cinema), indubbiamente un professionista che sa il fatto suo, dotato di uno stile visivo e di un’inventività che ha pochi paragoni soprattutto quando è impegnato in grandi produzioni. Negli ultimi anni però sembra che si sia specializzato in un certo tipo di film, girando lavori-alla-Miike che il pubblico si aspetta e non cercando di spaziare il suo talento verso sperimentazioni più audaci.

(fonte: eiga.com)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bayside School: i fan di Selena Gomez furiosi per il revival, arrivano le scuse 30 Novembre 2020 - 16:45

La serie Bayside School è tornata con un revival su Peacock ed è stata accolta da una valanga di polemiche, legate al nome di Selena Gomez.

The Flash: fermate le riprese della stagione 7 per un caso di Covid 30 Novembre 2020 - 16:00

Un "membro della squadra" della serie è positivo e asintomatico

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.