Nuovo poster per Yakuza Apocalypse di Miike Takashi

Nuovo poster per Yakuza Apocalypse di Miike Takashi

Di Redazione SW

Yakuza_Apocalypse_Miike_poster2_opt

Screenweek dal Giappone

Uscirà il prossimo 20 giugno nei teatri dell’arcipelago, distribuito dalla Toho, il nuovo ed atteso film di Miike Takashi, Yakuza Apocalypse, un lungoemtraggio che avrà come tema centrale la mafia giapponese, ancora come in moltissime altre opere del regista di Osaka, ma questa volta, un po’ come per The Mole Song, si prevede un film con il registro fra l’action ed il comico-surreale più spinto. Ecco il trailer:

Il film racconta la storia di Akira, uno yakuza un po’ sfigato che non riesce nemmeno a farsi tatuare, perchè la sua pelle è troppo delicata, le cose cambiano quando ma quando sta assistendo in punto di morte il suo boss Kaimura che lo morde dicendogli “vivi come uno yakuza vampiro!“. Akira stesso diventa quindi un vampiro-yakuza capace di diventare dalla nullità che era ad uno dei più potenti e temuti boss della malavita nipponica. Fra i protagonisti, in pieno stile Miike, troviamo anche una grossa rana, o almeno qualcuno che indossa un vestito da rana, elemento straniante, comico ma allo stesso tempo terrorizzante che vediamo qui sotto nel nuovo poster del film fatto circolare proprio oggi in rete:

Yakuza_Apocalypse_Miike_poster

Miike rimane uno dei registi giapponesi più popolari all’estero ed in patria, capace di crearsi un seguito fin dai suoi debutti nel cinema home-video (V-Cinema), indubbiamente un professionista che sa il fatto suo, dotato di uno stile visivo e di un’inventività che ha pochi paragoni soprattutto quando è impegnato in grandi produzioni. Negli ultimi anni però sembra che si sia specializzato in un certo tipo di film, girando lavori-alla-Miike che il pubblico si aspetta e non cercando di spaziare il suo talento verso sperimentazioni più audaci.

(fonte: eiga.com)

LEGGI ANCHE

Tudum: in diretta dal Brasile il 17 giugno 1 Giugno 2023 - 16:44

Svelati gli artisti presenti in Brasile all'edizione del Tudum che si terrà a metà giugno

Oppenheimer, una featurette dedicata alle riprese in IMAX 1 Giugno 2023 - 15:15

Universa Pictures ha condiviso un'interessante featurette di Oppenheimer dedicata alle riprese nel formato IMAX.

The Boogeyman, Disney ha chiesto la rimozione di una spada laser giocattolo 1 Giugno 2023 - 14:00

Il regista Rob Savage racconta la storia della lampada a forma di Luna in The Boogeyman: in origine doveva essere una spada laser!

Armie Hammer non sarà processato per violenza sessuale, le sue dichiarazioni 1 Giugno 2023 - 13:00

La polizia di Los Angeles, dopo un’attenta indagine, ha annunciato che Armie Hammer non sarà processato con l'accusa di stupro.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI