L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo poster per Yakuza Apocalypse di Miike Takashi

Di Redazione SW

Yakuza_Apocalypse_Miike_poster2_opt

Screenweek dal Giappone

Uscirà il prossimo 20 giugno nei teatri dell’arcipelago, distribuito dalla Toho, il nuovo ed atteso film di Miike Takashi, Yakuza Apocalypse, un lungoemtraggio che avrà come tema centrale la mafia giapponese, ancora come in moltissime altre opere del regista di Osaka, ma questa volta, un po’ come per The Mole Song, si prevede un film con il registro fra l’action ed il comico-surreale più spinto. Ecco il trailer:

Il film racconta la storia di Akira, uno yakuza un po’ sfigato che non riesce nemmeno a farsi tatuare, perchè la sua pelle è troppo delicata, le cose cambiano quando ma quando sta assistendo in punto di morte il suo boss Kaimura che lo morde dicendogli “vivi come uno yakuza vampiro!“. Akira stesso diventa quindi un vampiro-yakuza capace di diventare dalla nullità che era ad uno dei più potenti e temuti boss della malavita nipponica. Fra i protagonisti, in pieno stile Miike, troviamo anche una grossa rana, o almeno qualcuno che indossa un vestito da rana, elemento straniante, comico ma allo stesso tempo terrorizzante che vediamo qui sotto nel nuovo poster del film fatto circolare proprio oggi in rete:

Yakuza_Apocalypse_Miike_poster

Miike rimane uno dei registi giapponesi più popolari all’estero ed in patria, capace di crearsi un seguito fin dai suoi debutti nel cinema home-video (V-Cinema), indubbiamente un professionista che sa il fatto suo, dotato di uno stile visivo e di un’inventività che ha pochi paragoni soprattutto quando è impegnato in grandi produzioni. Negli ultimi anni però sembra che si sia specializzato in un certo tipo di film, girando lavori-alla-Miike che il pubblico si aspetta e non cercando di spaziare il suo talento verso sperimentazioni più audaci.

(fonte: eiga.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Una featurette dedicata al rapporto tra Eddie e Venom 28 Settembre 2021 - 13:15

Andy Serkis parla del difficile rapporto fra Eddie e Venom nella nuova featurette di Venom: La furia di Carnage, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari” 28 Settembre 2021 - 12:15

Diego Luna, protagonista e produttore esecutivo della serie prequel di Rogue One, ha parlato delle sfide di girare durante una pandemia

Eternals – Nuova foto di Kumail Nanjiani, Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film 28 Settembre 2021 - 11:30

Empire ha pubblicato una nuova foto di Kumail Nanjiani in Eternals, mentre Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film Marvel.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.