L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove precisazioni sulla sequenza di apertura di Star Wars: Il risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

spada-laser-nello-spazio

Da mesi parliamo della sequenza d’apertura di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza. Prima è stata svelata la presenza di una mano attaccata a una spada laser che vaga nello spazio, poi parlato dell’incarcerazione di Finn e di Poe Dameron, e infine della presenza di BB-8, il robot dentro il quale verrà nascosta la sopracitata spada laser. Con il passare del tempo diverse informazioni sono state confermate, ritoccate o confutate, e finalmente sembra che Making Star Wars sia riuscito a mettere insieme gli eventi generali che vedremmo all’inizio del film.

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

Il film apre con una spada laser nello spazio. Cade nel terreno in un ambiente simile a una savana durante il giorno. Viene rapidamente scoperta da un contadino di nome Naka. Naka accende accidentalmente l’arma e appicca un fuoco. In un primo momento corre, ma poi si gira e prende l’arma. Presumo che prenda l’arma in modo che non venga distrutta dal fuoco. Naka porta l’arma all’anziano chiamato il Vicario.
Il Vicario è probabilmente interpretato da Max von Sydow. È molto probabile che si tratti di un nome in codice. Probabilmente non avevano bisogno di un nome per il personaggio durante le riprese così hanno utilizzato il titolo di Vicario. Ad ogni modo, il Vicario sembra contattare i ribelli e questo porta Poe Dameron sul pianeta.
Più tardi quella notte, Poe Dameron arriva e recupera la spada laser dal Vicario. L’unico problema? Si è portato dietro l’impero (non so se l’Impero abbia seguito Poe o abbia intercettato la trasmissione che aveva inizialmente ricevuto). Poe vede l’arrivo degli Stormtroopers e mette la spada laser al sicuro all’interno di piccolo droide: BB-8. Il droide fugge e l’eroico Poe Dameron si prepara a combattere!
Allo stesso tempo, un giovane Stormtrooper di nome Finn si ritrova in una situazione che cambierà drasticamente e per sempre la sua vita. Quando il suo migliore amico muore in battaglia e permette a un paio di innocenti di fuggire, Kylo Ren ordina il suo attesto e di radere al suolo il villaggio. Dato che Finn non è particolarmente malvagio, si ritrova nella cella di uno Star Destroyer con un pilota ribelle. Finn non ha mai imparato a volare ma sa come uscire dalla cella e Poe è la sua miglior occasione per volare fuori da lì. I due progettano un piano per rubare un TIE Fighter e scappare.

Notiamo però che il personaggio di Rey non compare in questa descrizione. Per il resto è difficile dire se questa versione ha più senso delle altre, inoltre non sapendo cosa dice il crawl iniziale, non sappiamo quale informazioni vengono svelate agli spettatori prima dell’inizio del film.
Ma a questo punto Kylo Ren è cattivo fin dall’inizio? E il pianeta dove cade la spada laser non doveva essere desertico? Qui si parla di savana…
FINE SPOILER

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte Making Star Wars

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.