L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove precisazioni sulla sequenza di apertura di Star Wars: Il risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

spada-laser-nello-spazio

Da mesi parliamo della sequenza d’apertura di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza. Prima è stata svelata la presenza di una mano attaccata a una spada laser che vaga nello spazio, poi parlato dell’incarcerazione di Finn e di Poe Dameron, e infine della presenza di BB-8, il robot dentro il quale verrà nascosta la sopracitata spada laser. Con il passare del tempo diverse informazioni sono state confermate, ritoccate o confutate, e finalmente sembra che Making Star Wars sia riuscito a mettere insieme gli eventi generali che vedremmo all’inizio del film.

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

Il film apre con una spada laser nello spazio. Cade nel terreno in un ambiente simile a una savana durante il giorno. Viene rapidamente scoperta da un contadino di nome Naka. Naka accende accidentalmente l’arma e appicca un fuoco. In un primo momento corre, ma poi si gira e prende l’arma. Presumo che prenda l’arma in modo che non venga distrutta dal fuoco. Naka porta l’arma all’anziano chiamato il Vicario.
Il Vicario è probabilmente interpretato da Max von Sydow. È molto probabile che si tratti di un nome in codice. Probabilmente non avevano bisogno di un nome per il personaggio durante le riprese così hanno utilizzato il titolo di Vicario. Ad ogni modo, il Vicario sembra contattare i ribelli e questo porta Poe Dameron sul pianeta.
Più tardi quella notte, Poe Dameron arriva e recupera la spada laser dal Vicario. L’unico problema? Si è portato dietro l’impero (non so se l’Impero abbia seguito Poe o abbia intercettato la trasmissione che aveva inizialmente ricevuto). Poe vede l’arrivo degli Stormtroopers e mette la spada laser al sicuro all’interno di piccolo droide: BB-8. Il droide fugge e l’eroico Poe Dameron si prepara a combattere!
Allo stesso tempo, un giovane Stormtrooper di nome Finn si ritrova in una situazione che cambierà drasticamente e per sempre la sua vita. Quando il suo migliore amico muore in battaglia e permette a un paio di innocenti di fuggire, Kylo Ren ordina il suo attesto e di radere al suolo il villaggio. Dato che Finn non è particolarmente malvagio, si ritrova nella cella di uno Star Destroyer con un pilota ribelle. Finn non ha mai imparato a volare ma sa come uscire dalla cella e Poe è la sua miglior occasione per volare fuori da lì. I due progettano un piano per rubare un TIE Fighter e scappare.

Notiamo però che il personaggio di Rey non compare in questa descrizione. Per il resto è difficile dire se questa versione ha più senso delle altre, inoltre non sapendo cosa dice il crawl iniziale, non sappiamo quale informazioni vengono svelate agli spettatori prima dell’inizio del film.
Ma a questo punto Kylo Ren è cattivo fin dall’inizio? E il pianeta dove cade la spada laser non doveva essere desertico? Qui si parla di savana…
FINE SPOILER

Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonMax von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte Making Star Wars

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.