L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuove immagini, motion poster e ulteriori dettagli per Daredevil: il costume rosso ci sarà!

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-matt-poster-copertina

Abbiamo a disposizione una vagonata di aggiornamenti relativi a Daredevil, l’attesissima serie Marvel/Netflix che debutterà il prossimo 10 aprile. Cominciamo dal nuovo poster, pubblicato sia in versione statica sia in versione animata: potrete vedere entrambi i formati qui di seguito (fonte: ComicBookMovie).

daredevil-matt-poster

Poi, Empire ha pubblicato uno speciale dedicato alla serie, che comprende otto nuove immagini. Le foto ritraggono, oltre a Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), anche i personaggi di Claire Temple (Rosario Dawson), Karen Page (Deborah Ann Woll), Foggy Nelson (Elden Henson) e Wilson “Kingpin” Fisk (Vincent D’Onofrio). Sono state raccolte su Tumblr (via ComicBookMovie), e potrete vederle qui sotto.

1

2

3

3

4

5

6

7

8

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer della serie.

Inoltre, lo stesso Empire ha intervistato Emma Fleischer di Marvel Television, lo showrunner Steven S. DeKnight, il protagonista Charlie Cox e la costumista Stephanie Maslansky (che parla del costume rosso): qui di seguito vi riporto una sintesi delle loro dichiarazioni (fonti: ComicBookMovie; ComicBookMovie).

Emma Fleischer afferma che, pur essendo ambientata nell’Universo Marvel, Daredevil si svolgerà nel suo “angolino” personale, che costituirà una sorta di microcosmo a se stante. Ci saranno però dei riferimenti a The Avengers: anche Hell’s Kitchen è stata distrutta dall’arrivo dei Chitauri, e la serie sarà ambientata durante la sua ricostruzione. Empire riporta di aver visto il frammento di un giornale che parla della Stark Tower “colpita da un raggio laser dei Chitauri”.

Steven S. DeKnight spera fortemente che lo show avrà una seconda stagione, anche perché «finiremo in una situazione che ci permetterà di raccontare molte altre storie».

Charlie Cox svela che ci saranno alcuni easter egg relativi ad altri supereroi. Per quanto riguarda una sua eventuale apparizione in Captain America: Civil War, l’attore afferma che di certo non rifiuterebbe l’invito (se mai arrivasse), ma sottolinea quanto segue: «In questo show, Daredevil si sente speciale, si sente grande, non qualcosa di normale che accade tutti i giorni. Non fa proprio parte di quella categoria…»

Stephanie Maslansky rivela che il costume nero è stato confezionato con capi d’abbigliamento sportivo e militare che lo stesso Matt Murdock potrebbe recuperare facilmente. Alla fine, però, sarà un altro personaggio a realizzare per lui l’uniforme rossa, quella definitiva, e la costumista promette che la sua evoluzione sarà molto entusiasmante. Quindi, sì: il costume rosso ci sarà. Non sappiamo quando comparirà nel corso della stagione, ma ci sarà.

– A tal proposito, DeKnight afferma che «questo show racconterà il percorso di Matt per imparare a diventare un eroe. Comincia con quella prima versione del costume, basata su L’Uomo Senza Paura di Frank Miller. Ma mi sono sempre chiesto come sia riuscito a realizzare il suo costume definitivo. Voglio dire, è cieco. Lo ha cucito da sé? Come ha fatto? Quindi, arrivare a quel punto mi sembrava molto interessante».

DeKnight, inoltre, ha confermato che Daredevil si spingerà oltre i limiti precedentemente fissati dai Marvel Studios. Mentre i film sono PG-13, questa serie sarà PG-16: classificazione che non esiste a livello ufficiale, ma che DeKnight utilizza per farci capire che lo show si rivolge a un pubblico più adulto. «Non arriviamo proprio al livello “Restricted”, ma ci andiamo vicini».

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presterà invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo film di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.