Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Una-Notte-al-Museo-3-Poster-USA-03.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Notte al Museo 3 sale in testa di sabato, bene Italiano Medio

Notte al Museo 3 sale in testa di sabato, bene Italiano Medio

Di Leotruman

Una Notte al Museo 3 Poster USA 03

Qualche sala in più, la spinta delle famiglie, ed ecco balzare in testa alla classifica nella giornata del sabato Notte al museo 3: il Segreto del Faraone di Shawn Levy. Il terzo capitolo della saga per famiglie con protagonista Ben Stiller, ma anche il compianto Robin Williams.

Ieri ben 804mila euro raccolti dal fantasy, con la media per copia più elevata della classifica: oltre 2200 euro. Il totale aggiornato in quattro giorni (è uscito mercoledì) è di 1.23 milioni, e proverà a superare i 2 milioni oggi. Ricordo che il primo episodio raccolse nel 2007 ben 11.4 milioni di euro, mentre nel 2009 gli incassi scesero a quota 6.9 milioni con il secondo capitolo.

Scende di una posizione, ma non può lamentarsi dell’incasso positivo il comico Maccio Capatonda, ora sbarcato nelle sale con il suo primo lungometraggio. Italiano Medioquesto il titolo del film con protagonista Maccio insieme ai fidati Herbert Ballerina e Anna Pannocchia, ieri ha incassati altri 631mila euro nei 300 schermi a disposizione, con una media di 2000 euro per sala. Nel totale per ora riesce a superare persino Una Notte al Museo 3 (1.32 milioni) nonostante un giorno in meno di programmazione.

Stabile al terzo posto Unbrokenla seconda pellicola da regista di Angelina Jolie, che racconta la storia vera di Louis Zamperini, una sorta di super-eroe in carne e ossa, scomparso lo scorso luglio. Il dramma, scritto dai fratelli Coen, ieri ha raccolto 407mila euro (media quasi 1300 euro), per un totale di 651mila euro in tre giorni. Negli USA ricordiamo ha superato ampiamente i 100 milioni durante le festività.

Dietro i sempreverdi  La teoria del tuttoil biopic che racconta la storia di Stephen Hawking e ha ricevuto 5 candidature agli Oscar (Eddie Redmayne in prima linea per l’Oscar), al quarto posto con 319mila euro e un totale ormai vicinissimo ai 4 milioni; quinto posto per Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi (292mila euro, per un totale di 1.8 milioni in nove giorni), mentre  Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese è al sesto posto con 279mila euro, e un totale di quasi 2 milioni dopo dieci giorni. American Sniper di Clint Eastwood proverà a superare oggi i 18 milioni di euro: per ora è a quota 17.88 milioni e ieri ne ha incassati 253mila.

Segnaliamo l’ottima media di Mr.Turner, acclamato film premiato a Cannes, con 2mila euro per sala e un totale di quasi 200mila euro in tre giorni (nonostante i 60 schermi a disposizione).

A domani per la classifica definitiva del weekend!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su TwitterCLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito in un film Marvel? L’attore conferma di averne parlato, vorrebbe interpretare il Professor X 8 Agosto 2022 - 14:45

Da tempo si parla del coinvolgimento di Giancarlo Esposito in un film dell’MCU. L'attore vorrebbe interpretare il Professor X.

Amber Heard avrà 20 minuti di screen time in Aquaman and the Lost Kingdom [RUMOR] 8 Agosto 2022 - 14:00

Le ultime voci sostengono che lo screen time di Amber Heard (alias Mera) in Aquaman and the Lost Kingdom ammonterà a 20 minuti.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Le dichiarazioni del cast in tre lunghi video sottotitolati 8 Agosto 2022 - 13:00

Scopriamo Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere grazie alle dichiarazioni del cast. Ecco tre lunghi video sottotitolati in italiano.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.