L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Netflix potrebbe sbarcare in Giappone in autunno

Di Redazione SW

Netflix_Desktop_opt

Screenweek dal Giappone

Secondo quanto riportato prima dalla CNBC e successivamente su Hollywood Reporter, Netflix dovrebbe arivare nella Terra del Sol Levante il prossimo autunno, cambiando e scuotendo dalle fondamenta presumibilmente, il mercato dei servizi streaming e VOD attualmente presenti in Giappone. Come scritto da più parti al momento attuale l’arcipelago giapponese non ha in questo campo un leader indiscusso, ma si tratta di un mercato ancora in espansione che si divide fra una miriade di servizi vari. Fra i più noti e presenti anche a livello di pubblicità c’è sicuramente Hulu Japan che proprio nel febbraio dello scorso anno però è stato comprato dal canale privato Nippon TV e che ne ha modificato sostanzialmente i contenuti, molti più telefilm realizzati in patria e trasmessi in un primo momento in televisione per esempio. Il mercato video e cinematografico giapponese, ancor di più quello on-line, resta ancora molto difficile e molto proiettato verso l’interno per eventuali agenti esterni, anche se le serie televisive americane restano e diventeranno inevitabilmente sempre più popolari. A complicare la situazione va aggiunto che la varietà dei servizi nel settore è abbastanza ampia – Amazon, ITunes sono per citare due nomi conosciuti fuori dall’arcipelago – ma dispersiva, molti canali televisivi, anche quelli satellitari, offrono infatti già streaming o VOD on line, la forte presenza di videonoleggi abbastanza a buon mercato lungo tutto l’arcipelago inoltre (su tutti Geo e Tsutaya), aggiunge altri punti interrogativi in un mercato che, come si diceva, resta in piena evoluzione.

(null)

Lo sbarco di Netflix, con i suoi contenuti originali prodotti proprio dal colosso americano (come anche Amazon sta cercando di fare), potrebbe a questo punto sparigliare le carte, modificare i trend dei consumatori giapponesi ed iniettare una reazione a catena positiva in termini di offerta, almeno si spera.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.