Netflix potrebbe sbarcare in Giappone in autunno

Netflix potrebbe sbarcare in Giappone in autunno

Di Redazione SW

Netflix_Desktop_opt

Screenweek dal Giappone

Secondo quanto riportato prima dalla CNBC e successivamente su Hollywood Reporter, Netflix dovrebbe arivare nella Terra del Sol Levante il prossimo autunno, cambiando e scuotendo dalle fondamenta presumibilmente, il mercato dei servizi streaming e VOD attualmente presenti in Giappone. Come scritto da più parti al momento attuale l’arcipelago giapponese non ha in questo campo un leader indiscusso, ma si tratta di un mercato ancora in espansione che si divide fra una miriade di servizi vari. Fra i più noti e presenti anche a livello di pubblicità c’è sicuramente Hulu Japan che proprio nel febbraio dello scorso anno però è stato comprato dal canale privato Nippon TV e che ne ha modificato sostanzialmente i contenuti, molti più telefilm realizzati in patria e trasmessi in un primo momento in televisione per esempio. Il mercato video e cinematografico giapponese, ancor di più quello on-line, resta ancora molto difficile e molto proiettato verso l’interno per eventuali agenti esterni, anche se le serie televisive americane restano e diventeranno inevitabilmente sempre più popolari. A complicare la situazione va aggiunto che la varietà dei servizi nel settore è abbastanza ampia – Amazon, ITunes sono per citare due nomi conosciuti fuori dall’arcipelago – ma dispersiva, molti canali televisivi, anche quelli satellitari, offrono infatti già streaming o VOD on line, la forte presenza di videonoleggi abbastanza a buon mercato lungo tutto l’arcipelago inoltre (su tutti Geo e Tsutaya), aggiunge altri punti interrogativi in un mercato che, come si diceva, resta in piena evoluzione.

(null)

Lo sbarco di Netflix, con i suoi contenuti originali prodotti proprio dal colosso americano (come anche Amazon sta cercando di fare), potrebbe a questo punto sparigliare le carte, modificare i trend dei consumatori giapponesi ed iniettare una reazione a catena positiva in termini di offerta, almeno si spera.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI