Neill Blomkamp potrebbe realmente dirigere il suo Alien

Neill Blomkamp potrebbe realmente dirigere il suo Alien

Di Lorenzo Pedrazzi

alien-blomkamp-copertina

Lo scorso gennaio, Neill Blomkamp ha sorpreso tutti con una spettacolare galleria di concept art per un misterioso film di Alien, su cui ha lavorato di sua spontanea volontà. L’idea era intrigante: stando alle immagini, si sarebbe trattato di un sequel di Aliens, il secondo capitolo della saga, e avrebbe quindi ignorato gli episodi successivi. Vi ricordo, a tal proposito, che lo stesso James Cameron non gradì la direzione imboccata dal franchise a partire dal terzo capitolo, quando la produzione decise di “uccidere” il Caporale Dwayne Hicks e la piccola Newt, e gli stessi fan sono tendenzialmente d’accordo con lui.

Ebbene, ora sembra che questo progetto potrebbe concretizzarsi realmente. Intervistato da Collider durante la promozione di Chappie, il regista ha dichiarato quanto segue:

C’era una ragione. Volevo fare quel film. Potrei ancora farlo. [Ride] Potrebbe succedere. Ma l’ho fatto nel mio tempo libero. Tipo, quando la post-produzione di Chappie stava diventando meno impegnativa e avevo più tempo disponibile, ho cominciato a lavorarci. È nato anche dalle chiacchierate con Sigourney [Weaver] durante la lavorazione di Chappie. Voglio dire, le ho fatto domande su Alien per tutto il tempo. Alien e Aliens sono i miei film preferiti. Quindi volevo sinceramente fare quel film: mi è venuta in mente una storia, e ho pensato a molti altri artwork oltre a quelli che ho pubblicato. Non ho mai parlato ufficialmente con la Fox, ma loro volevano farlo. Quindi, ho sollevato la questione e non sapevo bene cosa fare, non sapevo se avrei smesso di dirigere per un po’ di tempo, e poi mi sono detto: “Potrei pubblicare un po’ di artwork”. Ma [il film] potrei farlo davvero. Non so. La situazione, al momento, è questa.

1

Insomma, non ci sono state trattative ufficiali tra Blomkamp e la Fox, ma pare che quest’ultima abbia espresso il suo interesse, e il regista sudafricano sarebbe felice di realizzare il film. A noi, sicuramente, piacerebbe vederlo.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al primo film della saga 1 Febbraio 2023 - 22:25

Tra esattamente nove giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al primo capitolo della saga.

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

Till dal 16 febbraio al cinema, ecco il trailer 1 Febbraio 2023 - 20:44

Arriva al cinema il 16 febbraio Till, una storia di coraggio che pone attenzione su un fatto di cronaca nera che alla fine degli anni ’50 sconvolse lo Stato del Mississippi.

Bussano alla porta: i riferimenti artistici di M. Night Shyamalan e una nuova clip 1 Febbraio 2023 - 20:30

Universal Pictures ha pubblicato una clip ufficiale da Bussano alla porta e uno stralcio di intervista al suo regista, M. Night Shyamalan.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI