L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neill Blomkamp potrebbe realmente dirigere il suo Alien

Di Lorenzo Pedrazzi

alien-blomkamp-copertina

Lo scorso gennaio, Neill Blomkamp ha sorpreso tutti con una spettacolare galleria di concept art per un misterioso film di Alien, su cui ha lavorato di sua spontanea volontà. L’idea era intrigante: stando alle immagini, si sarebbe trattato di un sequel di Aliens, il secondo capitolo della saga, e avrebbe quindi ignorato gli episodi successivi. Vi ricordo, a tal proposito, che lo stesso James Cameron non gradì la direzione imboccata dal franchise a partire dal terzo capitolo, quando la produzione decise di “uccidere” il Caporale Dwayne Hicks e la piccola Newt, e gli stessi fan sono tendenzialmente d’accordo con lui.

Ebbene, ora sembra che questo progetto potrebbe concretizzarsi realmente. Intervistato da Collider durante la promozione di Chappie, il regista ha dichiarato quanto segue:

C’era una ragione. Volevo fare quel film. Potrei ancora farlo. [Ride] Potrebbe succedere. Ma l’ho fatto nel mio tempo libero. Tipo, quando la post-produzione di Chappie stava diventando meno impegnativa e avevo più tempo disponibile, ho cominciato a lavorarci. È nato anche dalle chiacchierate con Sigourney [Weaver] durante la lavorazione di Chappie. Voglio dire, le ho fatto domande su Alien per tutto il tempo. Alien e Aliens sono i miei film preferiti. Quindi volevo sinceramente fare quel film: mi è venuta in mente una storia, e ho pensato a molti altri artwork oltre a quelli che ho pubblicato. Non ho mai parlato ufficialmente con la Fox, ma loro volevano farlo. Quindi, ho sollevato la questione e non sapevo bene cosa fare, non sapevo se avrei smesso di dirigere per un po’ di tempo, e poi mi sono detto: “Potrei pubblicare un po’ di artwork”. Ma [il film] potrei farlo davvero. Non so. La situazione, al momento, è questa.

1

Insomma, non ci sono state trattative ufficiali tra Blomkamp e la Fox, ma pare che quest’ultima abbia espresso il suo interesse, e il regista sudafricano sarebbe felice di realizzare il film. A noi, sicuramente, piacerebbe vederlo.

Vi terremo aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Jurassic World: Dominion – Nuova foto, Colin Trevorrow parla delle difficoltà produttive durante la pandemia 11 Maggio 2021 - 14:00

Il regista Colin Trevorrow rivela a Empire quali sono stati i momenti più difficili della lavorazione di Jurassic World: Dominion, che svela una nuova immagine.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).