L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neill Blomkamp potrebbe realmente dirigere il suo Alien

Di Lorenzo Pedrazzi

alien-blomkamp-copertina

Lo scorso gennaio, Neill Blomkamp ha sorpreso tutti con una spettacolare galleria di concept art per un misterioso film di Alien, su cui ha lavorato di sua spontanea volontà. L’idea era intrigante: stando alle immagini, si sarebbe trattato di un sequel di Aliens, il secondo capitolo della saga, e avrebbe quindi ignorato gli episodi successivi. Vi ricordo, a tal proposito, che lo stesso James Cameron non gradì la direzione imboccata dal franchise a partire dal terzo capitolo, quando la produzione decise di “uccidere” il Caporale Dwayne Hicks e la piccola Newt, e gli stessi fan sono tendenzialmente d’accordo con lui.

Ebbene, ora sembra che questo progetto potrebbe concretizzarsi realmente. Intervistato da Collider durante la promozione di Chappie, il regista ha dichiarato quanto segue:

C’era una ragione. Volevo fare quel film. Potrei ancora farlo. [Ride] Potrebbe succedere. Ma l’ho fatto nel mio tempo libero. Tipo, quando la post-produzione di Chappie stava diventando meno impegnativa e avevo più tempo disponibile, ho cominciato a lavorarci. È nato anche dalle chiacchierate con Sigourney [Weaver] durante la lavorazione di Chappie. Voglio dire, le ho fatto domande su Alien per tutto il tempo. Alien e Aliens sono i miei film preferiti. Quindi volevo sinceramente fare quel film: mi è venuta in mente una storia, e ho pensato a molti altri artwork oltre a quelli che ho pubblicato. Non ho mai parlato ufficialmente con la Fox, ma loro volevano farlo. Quindi, ho sollevato la questione e non sapevo bene cosa fare, non sapevo se avrei smesso di dirigere per un po’ di tempo, e poi mi sono detto: “Potrei pubblicare un po’ di artwork”. Ma [il film] potrei farlo davvero. Non so. La situazione, al momento, è questa.

1

Insomma, non ci sono state trattative ufficiali tra Blomkamp e la Fox, ma pare che quest’ultima abbia espresso il suo interesse, e il regista sudafricano sarebbe felice di realizzare il film. A noi, sicuramente, piacerebbe vederlo.

Vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

I Croods 2: Una Nuova Era – Il trailer ufficiale italiano del film, dal 14 luglio al cinema 16 Giugno 2021 - 13:54

I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica, arriverà nelle nostre sale il 14 luglio.

A Classic Horror Story – Il trailer ufficiale del film di Roberto de Feo e Paolo Strippoli, dal 14 luglio su Netflix 16 Giugno 2021 - 13:29

Ecco il trailer ufficiale di A Classic Horror Story, la pellicola diretta da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, in arrivo su Netflix il prossimo 14 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.