L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Impossible 5 – La produzione si ferma per trovare un nuovo finale

Di Lorenzo Pedrazzi

mi5-copertina

Le riprese di Mission: Impossible 5, in corso a Londra fino a poco fa, sono state messe in sospeso dal regista Christopher McQuarrie: stando a quanto segnala The Hollywood Reporter, l’epilogo del film è stato giudicato “insoddisfacente”, quindi la Paramount ha concesso del tempo aggiuntivo a McQuarrie per scrivere un nuovo finale; il regista sarà aiutato da un amico sceneggiatore, che però non riceverà alcun riconoscimento per il suo contributo al film.

Mancano solo cinque mesi all’uscita di questo nuovo capitolo (31 luglio 2015), dunque i tempi sono molto ristretti, ma la Paramount è sicura di farcela. D’altra parte, la precedente esperienza con World War Z gioca a suo favore: lo studio fece riscrivere e rigirare l’intero terzo atto dopo la fine delle riprese, e riuscì comunque a distribuire il film entro la data stabilita. A un dirigente della Paramount è stato chiesto se fosse preoccupato per la sorte di Mission: Impossible 5, e lui ha risposto: «State scherzando? Siamo riusciti a fare World War Z». Evidentemente, il film di Marc Forster è diventato il termine di paragone privilegiato per queste situazioni.

Curiosamente, gli stessi Christopher McQuarrie e Tom Cruise hanno già vissuto un’esperienza del genere: Edge of Tomorrow, è stato protagonista di numerose riscritture, e McQuarrie – che in quel caso era solo sceneggiatore – ha dovuto inventarsi un nuovo finale dopo la conclusione delle riprese principali.

mission impossible

Oltre a Tom Cruise, nel cast del film troveremo anche Jeremy Renner (William Brandt), Ving Rhames (Luther Stickell), Simon Pegg, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lily James è Pamela Anderson in Baywatch nelle nuove foto di Pam and Tommy 15 Maggio 2021 - 16:00

La trasformazione di Lily James in Pamela Anderson si conferma impressionante: ecco le nuove foto dell'attrice in Pam and Tommy, con il look di Baywatch.

ABC cancella Rebel, Mixed-ish e American Housewife 15 Maggio 2021 - 15:00

La serie ispirata alla vita di Erin Brockovich non tornerà per una nuova stagione, così come lo spin-off di Black-ish

Secret Invasion – Svelati i registi della serie Marvel per Disney+ 15 Maggio 2021 - 14:00

Thomas Bezucha e Ali Selim dirigeranno vari episodi di Secret Invasion, serie dei Marvel Studios ispirata al fumetto di Brian Michael Bendis e Leinil Yu.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.