Attualità Ultime News

Mel Brooks potrebbe fare Balle spaziali 2 se Moranis tornerà a recitare

Pubblicato il 08 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

Ad un certo punto in Balle spaziali Yogurt rivela che lui e Stella Solitaria potranno rincontrarsi in Spaceballs 2: The Search for More Money, ma vedremo mai un sequel di questo film cult? Il regista Mel Brooks ha svelato durante il podcast di Adam Carolla ‘Take a Knee’ che se riuscirà a convincere Rick Moranis, l’interprete di Lord Casco, a tornare a recitare allora ci sono buone possibilità.

“Forse potrei fare un altro musical, forse potrei fare un altro film. Stavo pensando a Balle spaziali, l’altro giorno. In Balle spaziali, nel film, Bill Pullman mi dice, Yogurt, semplicemente Yogurt, dice ‘Pensi che ci incontreremo di nuovo?’ E io dico ‘Beh, non lo so… forse in Spaceballs 2: The Search for More Money’. E adesso sto pensando, se facessi un film che uscirà subito dopo Star Wars – forse un paio di mesi più tardi – potrei avere un gran bel fine settimana, lo sai? Non importa quel che sarà, potrebbe anche cadere sul proprio culo e non ottenere tutti i suoi soldi indietro… ma quel primo fine settimana, l’anticipazione di vedere Balle spaziali 2, sarebbe… ho ancora Daphne Zuniga e ho ancora Rick Moranis se lo facesse, e ho ancora me stesso”.

Moranis è sicuramente uno dei personaggi chiave del film, ma non recita in un film da Tesoro, ci siamo ristretti anche noi (1997). Negli anni 2000 ha lavorato come doppiatore, il suo ultimo ingaggio è stato Koda, fratello orso 2 del 2006, mentre nel 2013 è uscito il suo ultimo album My Mother’s Brisket & Other Love Songs (2013). Inoltre Brooks dovrà trovare qualcuno che possa sostituire John Candy (Ruttolomeo) e Joan Rivers (la voce di Dorothy).
Ma le parole di Brooks sono un po’ preoccupanti, in quanto ammette che gli basta aver successo nel primo fine settimana, non gli interessa altro. Le ultime sue pellicole parodistiche non sono state all’altezza di classici come Frankenstein Junior o Alta tensione.

Inoltre questo genere cinematografico è stato completamente affossato negli ultimi anni, siamo ben lontani da perle come L’areo più pazzo del mondo o da Una pallottola spuntata o da Hot Shots! 2.

Fonte the adam carolla show