L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Ruffalo parla di Avengers: Age of Ultron e del futuro di Hulk senza Vendicatori

Di Filippo Magnifico

mark ruffalo hulk Avengers Age of Ultron

Come sappiamo, Mark Ruffalo tornerà ad interpretare l’incontrollabile Bruce Banner/Hulk in Avengers: Age of Ultron, il nuovo capitolo delle avventure dei Vendicatori. L’attore ha recentemente parlato del film e del suo personaggio, rivelando alcuni dettagli finora sconosciuti e ipotizzando un possibile scenario solista:

Penso che sia definitivamente maturato rispetto all’ultima avventura. Si sente più a suo agio con questa cosa e con l’essere parte di un team. Penso che si senta più connesso a loro. Ma in questo particolare caso è più orientato su The Avengers rispetto al primo. Ogni personaggio è più approfondito.

Nei trailer abbiamo visto Tony Stark indossare l’Hulkbuster per fronteggiare Hulk, ma a quanto pare quell’armatura è stata progettata dallo stesso Bruce Banner:

Hulk è come la mina vagante del gruppo. È più simile ad una bomba atomica. Si può solo supporre quello che potrebbe fare, ma potrebbe agire in maniera totalmente diversa. Tutti sono pronti al peggio e il peggio arriva. E sono pronti. È stato Bruce stesso a progettare il piano di emergenza. Per quanto Bruce Banner possa controllarlo, penso che ci sia sempre una parte dentro di lui che non si fida al 100%.

Schermata 2014-10-23 alle 11.56.32

Questo dualismo alla Jekyl & Hyde è stato maggiormente approfondito:

C’è una battaglia tra queste due personalità che vivono dentro di lui. È certamente preoccupato che un giorno Hulk possa prendere il sopravvento e che non potrà più tornare indietro. Anche Hulk sa questo. C’è un momento in cui, a malincuore, decide di tornare Banner. Chi lo sa dove porterà tutto questo, se Bruce è in grado di imporre la sua personalità quando è Hulk, è anche vero che Hulk continua a crescere dentro di lui. Queste rende tutto ancora più avventuroso, stiamo poggiando le basi per quello che potrebbe essere il prossimo film di Hulk.

Ciononostante Ruffalo è consapevole del fatto che Hulk riesca a funzionare meglio come figura di supporto:

È un osso duro. Nello specifico stiamo guardando un uomo che non vuole fare quello che tutti vogliono. È complicato trattare un tema del genere per due ore.

Vedremo mai un nuovo film solista di Hulk? È ancora presto per dirlo, ma forse nell’universo cinematografico Marvel si è creato uno spazio per una versione di Hulk comparsa anche nei fumetti, con le fattezze del gigantesco mostro verde e l’intelligenza di Banner.

Schermata 2014-10-23 alle 11.49.28

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte: ComingSoon

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Ci sarà un cameo di Ghost Rider? [RUMOR] 13 Maggio 2021 - 13:00

Gli ultimi rumor sostengono che Doctor Strange in the Multiverse of Madness includerà un cameo di Johnny Blaze, alias Ghost Rider.

Mortal Kombat: il film dal 30 maggio su Sky Cinema e in streaming su NOW 13 Maggio 2021 - 12:47

Mortal Kombat, la nuova trasposizione cinematografica della famosa serie videoludica, arriverà in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema uno alle 21.15 e in streaming su NOW.

La serie This Is Us terminerà con la stagione 6 13 Maggio 2021 - 12:00

Il creatore di This Is Us Dan Fogelman aveva in più di un’occasione anticipato che la serie sarebbe finita con la stagione 6 e ha recentemente ribadito la cosa nel corso di un’intervista.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.