Come sappiamo, Mark Ruffalo tornerà ad interpretare l’incontrollabile Bruce Banner/Hulk in Avengers: Age of Ultron, il nuovo capitolo delle avventure dei Vendicatori. L’attore ha recentemente parlato del film e del suo personaggio, rivelando alcuni dettagli finora sconosciuti e ipotizzando un possibile scenario solista:
Penso che sia definitivamente maturato rispetto all’ultima avventura. Si sente più a suo agio con questa cosa e con l’essere parte di un team. Penso che si senta più connesso a loro. Ma in questo particolare caso è più orientato su The Avengers rispetto al primo. Ogni personaggio è più approfondito.
Nei trailer abbiamo visto Tony Stark indossare l’Hulkbuster per fronteggiare Hulk, ma a quanto pare quell’armatura è stata progettata dallo stesso Bruce Banner:
Hulk è come la mina vagante del gruppo. È più simile ad una bomba atomica. Si può solo supporre quello che potrebbe fare, ma potrebbe agire in maniera totalmente diversa. Tutti sono pronti al peggio e il peggio arriva. E sono pronti. È stato Bruce stesso a progettare il piano di emergenza. Per quanto Bruce Banner possa controllarlo, penso che ci sia sempre una parte dentro di lui che non si fida al 100%.
Questo dualismo alla Jekyl & Hyde è stato maggiormente approfondito:
C’è una battaglia tra queste due personalità che vivono dentro di lui. È certamente preoccupato che un giorno Hulk possa prendere il sopravvento e che non potrà più tornare indietro. Anche Hulk sa questo. C’è un momento in cui, a malincuore, decide di tornare Banner. Chi lo sa dove porterà tutto questo, se Bruce è in grado di imporre la sua personalità quando è Hulk, è anche vero che Hulk continua a crescere dentro di lui. Queste rende tutto ancora più avventuroso, stiamo poggiando le basi per quello che potrebbe essere il prossimo film di Hulk.
Ciononostante Ruffalo è consapevole del fatto che Hulk riesca a funzionare meglio come figura di supporto:
È un osso duro. Nello specifico stiamo guardando un uomo che non vuole fare quello che tutti vogliono. È complicato trattare un tema del genere per due ore.
Vedremo mai un nuovo film solista di Hulk? È ancora presto per dirlo, ma forse nell’universo cinematografico Marvel si è creato uno spazio per una versione di Hulk comparsa anche nei fumetti, con le fattezze del gigantesco mostro verde e l’intelligenza di Banner.
Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.
Fonte: ComingSoon