Mark Hamill suggerisce ai fan di moderare le proprie aspettative per Star Wars: Il risveglio della Forza

Mark Hamill suggerisce ai fan di moderare le proprie aspettative per Star Wars: Il risveglio della Forza

Di Lorenzo Pedrazzi

Mark-Hamill_612x380

Non c’è dubbio che Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza sia uno dei film più attesi di questa decade: è dai tempi de Il ritorno dello Jedi che i fan di Guerre stellari chiedono a gran voce una nuova trilogia ambientata dopo la caduta dell’Impero, e la regia di J.J. Abrams ha contribuito ad accrescere ulteriormente le aspettative, corroborate anche dal primo trailer.

Ora, però, ci pensa Mark Hamill a raffreddare gli animi. L’attore tornerà nel ruolo di Luke Skywalker, e ha parlato con Hero Complex delle incredibili misure di sicurezza adottate dalla produzione per evitare gli spoiler. Ricordando il suo primo giorno sul set, ha esclamato:

Oh mio Dio! È una cosa davvero folle. Anzitutto, la sicurezza. In passato abbiamo avuto problemi con persone che hanno diffuso informazioni sul film, ma ho detto: «È davvero necessario che io indossi questo accappatoio gigante, con un cappuccio che mi arriva fino al petto, solo per andare dalla roulotte al set?» Loro mi hanno risposto: «Droni.» E io ho detto: «State scherzando! Davvero?»

Hamill, comunque, ha assicurato che tali provvedimenti sono stati pensati per il bene dei fan, i quali saranno felici di aver evitato gli spoiler fino alla visione del film. Ciononostante, suggerisce di moderare le proprie aspettative:

Credetemi, uscirà nelle sale prima che ve ne accorgiate. Lasciatelo perdere per il momento, è questo il mio consiglio. Concentratevi sulle uscite estive. Vi dirò questo: è solo un film. Queste persone che, nella propria mente, lo aspettano come se fosse la seconda venuta di non so cosa… sono destinate a rimanere deluse.

Sia chiaro, Mark Hamill non sta dicendo che Il risveglio della Forza sarà deludente, ma che i fan devono abitursi a considerarlo per quello che è: “solo” un film, anche se molto atteso. Con questa convinzione, se lo godranno e lo apprezzeranno molto di più.

theforceawakens-copertina

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI l’intervista a JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

The Acolyte, Carrie-Ann Moss con la spada laser nella nuova foto 7 Aprile 2024 - 13:30

Leslye Headland e Carrie-Ann Moss parlano di The Acolyte con Empire, che ha pubblicato anche una nuova immagine.

Star Wars: Dawn of the Jedi sarà scritto da Beau Willimon 7 Aprile 2024 - 10:30

Beau Willimon (House of Cards, Andor) scriverà Star Wars: Dawn of the Jedi, film di James Mangold sull'origine dei Jedi.

Star Wars: Tales of the Empire da maggio su Disney+, il trailer italiano 5 Aprile 2024 - 14:30

A maggio arriverà su Star Wars: Tales of the Empire, la nuova stagione della serie antologica "Tales" di Star Wars.

The Acolyte, ecco le copertine di Empire dedicate alla serie 5 Aprile 2024 - 12:45

Empire svela le copertine dedicate a The Acolyte e una nuova immagine ufficiale, mentre Leslye Headland parla della serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI