L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Hamill suggerisce ai fan di moderare le proprie aspettative per Star Wars: Il risveglio della Forza

Di Lorenzo Pedrazzi

Mark-Hamill_612x380

Non c’è dubbio che Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza sia uno dei film più attesi di questa decade: è dai tempi de Il ritorno dello Jedi che i fan di Guerre stellari chiedono a gran voce una nuova trilogia ambientata dopo la caduta dell’Impero, e la regia di J.J. Abrams ha contribuito ad accrescere ulteriormente le aspettative, corroborate anche dal primo trailer.

Ora, però, ci pensa Mark Hamill a raffreddare gli animi. L’attore tornerà nel ruolo di Luke Skywalker, e ha parlato con Hero Complex delle incredibili misure di sicurezza adottate dalla produzione per evitare gli spoiler. Ricordando il suo primo giorno sul set, ha esclamato:

Oh mio Dio! È una cosa davvero folle. Anzitutto, la sicurezza. In passato abbiamo avuto problemi con persone che hanno diffuso informazioni sul film, ma ho detto: «È davvero necessario che io indossi questo accappatoio gigante, con un cappuccio che mi arriva fino al petto, solo per andare dalla roulotte al set?» Loro mi hanno risposto: «Droni.» E io ho detto: «State scherzando! Davvero?»

Hamill, comunque, ha assicurato che tali provvedimenti sono stati pensati per il bene dei fan, i quali saranno felici di aver evitato gli spoiler fino alla visione del film. Ciononostante, suggerisce di moderare le proprie aspettative:

Credetemi, uscirà nelle sale prima che ve ne accorgiate. Lasciatelo perdere per il momento, è questo il mio consiglio. Concentratevi sulle uscite estive. Vi dirò questo: è solo un film. Queste persone che, nella propria mente, lo aspettano come se fosse la seconda venuta di non so cosa… sono destinate a rimanere deluse.

Sia chiaro, Mark Hamill non sta dicendo che Il risveglio della Forza sarà deludente, ma che i fan devono abitursi a considerarlo per quello che è: “solo” un film, anche se molto atteso. Con questa convinzione, se lo godranno e lo apprezzeranno molto di più.

theforceawakens-copertina

Vi ricordo che il nuovo teaser sarà probabilmente associato alle copie di Avengers: Age of Ultron, e forse comprenderà le prime immagini degli eroi “classici”, Luke, Leila, Han Solo e Chewbacca, a 32 anni di distanza dalla loro ultima apparizione sul grande schermo.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3BO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1-P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI troverete i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI l’intervista a JJ Abrams.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Super Crooks: Teaser trailer e visual dell’anime in arrivo su Netflix il 25 novembre 25 Settembre 2021 - 16:15

Teaser trailer e visual dell'anime Super Crooks in arrivo su Netflix il 25 novembre. Mark Millar e il regista Motonobu Hori parlano dell'adattamento

Escape Room 2: Gioco Mortale – Ecco i primi dieci minuti del film 25 Settembre 2021 - 16:00

La Sony ha diffuso i primi dieci minuti di Escape Room 2: Gioco Mortale, il sequel di Escape Room ora al cinema.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Non c’è dubbio che Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza sia uno dei film più attesi di questa decade: è dai tempi de Il ritorno dello Jedi che i fan di Guerre stellari chiedono a gran voce una nuova trilogia ambientata dopo la caduta dell’Impero, e la regia di J.J. Abrams ha […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.