L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marion Cotillard si unisce al cast di Assassin’s Creed

Di Lorenzo Pedrazzi

marioncotillard-copertina

Generalmente, le trasposizioni cinematografiche dei videogiochi sono circondate da molto scetticismo e scarso prestigio, ma forse qualcosa sta cambiando, soprattutto se pensiamo che Warcraft può giovarsi del talento di Duncan Jones, e che Assassin’s Creed sarà prodotto e interpretato da Michael Fassbender.

Per la regia, Fassbender ha selezionato Justin Kurzel, che lo ha già diretto in Macbeth, ma ora apprendiamo che anche Marion Cotillard si è unita al cast del film: l’attrice francese, candidata agli Oscar per la sua interpretazione nello splendido Due giorni, una notte, ritroverà quindi Fassbender e Kurzel anche in questo adattamento del videogioco Ubisoft, dopo aver lavorato insieme a loro nel sopracitato Macbeth. Per Assassin’s Creed, si tratta di un’altra tessera prestigiosa nel suo promettente mosaico: Marion Cotillard ha partecipato a pochissimi blockbuster (Inception e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, entrambi con Christopher Nolan), e di certo non sceglie i suoi ruoli con leggerezza. Non sappiamo, però, quale personaggio interpreterà.

Michael Fassbender - Assassin's Creed
Michael Fassbender – Assassin’s Creed

Nel frattempo, la produzione di Assassin’s Creed è ufficialmente cominciata, ma le informazioni sulla trama sono molto scarse: si vocifera che il film sarà ambientato durante l’Inquisizione Spagnola, e che Michael Fassbender interpreterà i ruoli di Michael Lynch e Aguilar de Agarorobo; altre fonti sostengono invece che la storia si svolgerà durante il Rinascimento, in Italia, come nel gioco Assassin’s Creed II.

L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Fonte: Deadline (via Collider)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.