Archivio Ultime News

Marion Cotillard si unisce al cast di Assassin’s Creed

Pubblicato il 14 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Generalmente, le trasposizioni cinematografiche dei videogiochi sono circondate da molto scetticismo e scarso prestigio, ma forse qualcosa sta cambiando, soprattutto se pensiamo che Warcraft può giovarsi del talento di Duncan Jones, e che Assassin’s Creed sarà prodotto e interpretato da Michael Fassbender.

Per la regia, Fassbender ha selezionato Justin Kurzel, che lo ha già diretto in Macbeth, ma ora apprendiamo che anche Marion Cotillard si è unita al cast del film: l’attrice francese, candidata agli Oscar per la sua interpretazione nello splendido Due giorni, una notte, ritroverà quindi Fassbender e Kurzel anche in questo adattamento del videogioco Ubisoft, dopo aver lavorato insieme a loro nel sopracitato Macbeth. Per Assassin’s Creed, si tratta di un’altra tessera prestigiosa nel suo promettente mosaico: Marion Cotillard ha partecipato a pochissimi blockbuster (Inception e Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, entrambi con Christopher Nolan), e di certo non sceglie i suoi ruoli con leggerezza. Non sappiamo, però, quale personaggio interpreterà.

Michael Fassbender – Assassin’s Creed

Nel frattempo, la produzione di Assassin’s Creed è ufficialmente cominciata, ma le informazioni sulla trama sono molto scarse: si vocifera che il film sarà ambientato durante l’Inquisizione Spagnola, e che Michael Fassbender interpreterà i ruoli di Michael Lynch e Aguilar de Agarorobo; altre fonti sostengono invece che la storia si svolgerà durante il Rinascimento, in Italia, come nel gioco Assassin’s Creed II.

L’uscita di Assassin’s Creed è prevista per il 21 dicembre 2016.

Fonte: Deadline (via Collider)