Lo scorso novembre vi abbiamo riportato che Limitless diventerà una serie tv della CBS, prodotta da Bradley Cooper (protagonista del film) e dal suo partner Todd Phillips, a cui si aggiungono Alex Kurtzman, Roberto Orci e Heather Kadin di K/O Paper Products, oltre a Ryan Kavanaugh, Tucker Tooley, Andrew Marcus, Ray Ricord e Tom Forman di Relativity Television. La regia del pilot era stata affidata allo stesso Neil Burger, che aveva diretto il film del 2011, ma la sua agenda è piuttosto affollata, così la produzione ha deciso di rivolgersi altrove: il “prescelto” è Marc Webb, regista di 500 giorni insieme e dei due The Amazing Spider-Man.
Webb, non nuovo alle esperienze televisive, ha già diretto i pilot di Lone Star e Crazy Ex-Girlfriend, e continua a tenersi impegnato mentre aspetta di conoscere le sorti del franchise ragnesco, tuttora in sospeso.
La sceneggiatura dell’episodio pilota è opera di Craig Sweeney (Elementary), e le premesse della storia saranno uguali al film: un uomo scopre i poteri della misteriosa droga NZT – in grado di sbloccare le potenzialità nascoste del cervello umano – e sarà costretto a utilizzare le sue nuove capacità per il bene comune. Nello specifico, dovrà sfruttarle per indagare settimanalmente su alcuni casi dell’FBI… perché la CBS non può proprio fare a meno di trasformare qualunque show in un procedural (lo stesso discorso vale anche per Supergirl).