Magneto comparirà in X-Men: Apocalypse, Xavier in Wolverine 3?

Magneto comparirà in X-Men: Apocalypse, Xavier in Wolverine 3?

Di Marlen Vazzoler

wolverine-professor-xavier

Rivedremo il Magneto di Ian McKellen e il professor Xavier di Patrick Stewart molto prima di quanto potessimo immaginare. In una nuova intervista pubblicata da Oregon Live, Stewart ha confermato la sua assenza in X-Men: Apocalypse, corroborando quanto aveva dichiarato precedentemente da Larry King:

“Sì [posso confermare che Charles Xavier non sarà presente in Apocalypse], mi rendo conto che è molto difficile che possa partecipare al prossimo film degli X-Men, che si sta preparando per l’inizio delle riprese a Montreal”.

Ma contrariamente a quando detto finora, Mckellen parteciperà al film.

“[Ride] ma Magneto, Ian Mckellen, ci sarà sicuramente”.

Da quanto è stato finora dichiarato, il film non tratterà viaggi nel tempo. La presenza del Magneto di McKellen lascerebbe pensare a un flashforward ma con Kinberg e Singer non si sa mai.

Quindi quando potremmo vedere Stewart? L’attore svela che sta discutendo per un’apparizione nel terzo spin-off di Wolverine:

“E quello di cui sono molto entusiasta è che abbiamo parlato di un film di Wolverine, in cui farò squadra assieme a Hugh Jackman. Wolverine e il professor Xavier. Si tratterà di un X-Men molto diverso rispetto ai quattro film che ho già fatto”.

Stewart non fornisce altri dettagli sul progetto ma ammette che vorrebbe guidare la motocicletta di Logan. James Mangold sta lavorando ormai da un anno e mezzo a questo terzo capitolo, ma non sappiamo ancora in che periodo sarà ambientata la storia e se prenderà spunto da qualche fumetto, anche se presumiamo che la pellicola sarà un seguito di Wolverine: l’immortale.

Jackman non è ancora stato confermato per Apocalypse ma spera che il film di Singer e quello di Mangold possano essere girati uno dietro l’altro, in questo modo gli sarà più facile il processo per stare in forma. Alcuni credono che nella pellicola di Mangold vedremo l’ultima apparizione di Jackman in questo ruolo, ma con un film degli X-Men annunciato per il 2018, non si sa mai.

Se la pellicola del 2018 sarà X-Force di Jeff Wadlow, allora potremmo effetivamente aspettarci la presenza di Logan, visto che nello script si parla di una squadra di 5 persone che comprende Wolverine e Deadpool.

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte oregonlive

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI