L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Magneto comparirà in X-Men: Apocalypse, Xavier in Wolverine 3?

Di Marlen Vazzoler

wolverine-professor-xavier

Rivedremo il Magneto di Ian McKellen e il professor Xavier di Patrick Stewart molto prima di quanto potessimo immaginare. In una nuova intervista pubblicata da Oregon Live, Stewart ha confermato la sua assenza in X-Men: Apocalypse, corroborando quanto aveva dichiarato precedentemente da Larry King:

“Sì [posso confermare che Charles Xavier non sarà presente in Apocalypse], mi rendo conto che è molto difficile che possa partecipare al prossimo film degli X-Men, che si sta preparando per l’inizio delle riprese a Montreal”.

Ma contrariamente a quando detto finora, Mckellen parteciperà al film.

“[Ride] ma Magneto, Ian Mckellen, ci sarà sicuramente”.

Da quanto è stato finora dichiarato, il film non tratterà viaggi nel tempo. La presenza del Magneto di McKellen lascerebbe pensare a un flashforward ma con Kinberg e Singer non si sa mai.

Quindi quando potremmo vedere Stewart? L’attore svela che sta discutendo per un’apparizione nel terzo spin-off di Wolverine:

“E quello di cui sono molto entusiasta è che abbiamo parlato di un film di Wolverine, in cui farò squadra assieme a Hugh Jackman. Wolverine e il professor Xavier. Si tratterà di un X-Men molto diverso rispetto ai quattro film che ho già fatto”.

Stewart non fornisce altri dettagli sul progetto ma ammette che vorrebbe guidare la motocicletta di Logan. James Mangold sta lavorando ormai da un anno e mezzo a questo terzo capitolo, ma non sappiamo ancora in che periodo sarà ambientata la storia e se prenderà spunto da qualche fumetto, anche se presumiamo che la pellicola sarà un seguito di Wolverine: l’immortale.

Jackman non è ancora stato confermato per Apocalypse ma spera che il film di Singer e quello di Mangold possano essere girati uno dietro l’altro, in questo modo gli sarà più facile il processo per stare in forma. Alcuni credono che nella pellicola di Mangold vedremo l’ultima apparizione di Jackman in questo ruolo, ma con un film degli X-Men annunciato per il 2018, non si sa mai.

Se la pellicola del 2018 sarà X-Force di Jeff Wadlow, allora potremmo effetivamente aspettarci la presenza di Logan, visto che nello script si parla di una squadra di 5 persone che comprende Wolverine e Deadpool.

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte oregonlive


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.