L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lost River: un nuovo trailer per il film visionario diretto da Ryan Gosling

Di Filippo Magnifico

Lost River International Trailer

Un nuovo enigmatico trailer di Lost River ha fatto il suo debutto nel web. Stiamo parlando dell’esordio alla regia di Ryan Gosling, che arriverà nelle sale americane il 10 aprile 2015, ma sarà anche disponibile lo stesso giorno in Digital HD. Il video che trovate qui sotto ci offre un ulteriore assaggio di questa pellicola, che è stata presentata a Cannes raccogliendo pareri molto discordanti. Il film diretto da Gosling si preannuncia come particolarmente suggestivo, con evidenti richiami al cinema di David Lynch e Nicolas Winding Refn:

Qui sotto trovate invece due estratti della colonna sonora del film, il primo brano è del gruppo musicale statunitense Chromatics ed è presente nel trailer. Il secondo è di Johnny Jewel, membro dei Chromatics che ha curato la colonna sonora del film:

Ryan Gosling è una sorta di fiaba noir e visionaria che racconta di una madre single (Christina Hendricks) che viene trascinata in un mondo oscuro e sotterraneo mentre il figlio adolescente (Iain De Caestecker) scopre una strada segreta che lo porta a una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere…

Ryan Gosling regista

In base alle dichiarazioni dello stesso Gosling, le fonti principali di ispirazione per lo stile del suo film sono state Nicolas Winding Refn e Derek Cianfrance, due registi con cui Ryan ha lavorato per ben due volte ciascuno. Lost River vorrebbe essere un insieme dell’estetica di quei due autori, del realismo del primo e del febbrile sogno del secondo. Inoltre, dopo aver girato Le Idi di Marzo a Detroit, quella città gli è rimasta fortemente impressa nella memoria: il suo film è dunque anche un omaggio a quel luogo, al suo decadimento dopo la crisi e alla sua possibile rinascita anche se il regista-attore aveva specificato che Lost River non è ambientato esplicitamente a Detroit, ma piuttosto “in una città immaginaria in un immaginario passato”, una città che è una sorta di “signora dell’angoscia”.

Per questo suo primo film da regista, Ryan Gosling ha messo insieme un cast di tutto rispetto che vede schierati Christina Hendricks e Iain De Caestecker, Saoirse Ronan, Matt Smith, Reda Kateb, Barbara Steele, Eva Mendes e Ben Mendelsohn. QUI la nostra recensione dal Festival di Cannes.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.